In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, IKEA Italia conferma la sua attenzione al tema con un progetto ideato per Save the Children che ha il suo fulcro in una campagna sviluppata da DDB Italia (DDB GROUP ITALY).
Al centro dell’idea creativa, che prende vita in un video che è stato postato sui principali canali proprietari IKEA, la casa, intesa come contesto in cui i bambini e le bambine passano una parte importante della loro vita e dove sviluppano, coltivano e prendono forma i loro sogni. Proprio attraverso l’immaginazione dei più piccoli, inoltre, l’ambiente di casa che li circonda si trasforma nel teatro dei loro giochi, delle loro speranze e dei loro desideri. Ma in alcune case vivono bambini e bambine vittime di violenza assistita.
IKEA, insieme a Save the Children, ha così promosso un progetto a sostegno del futuro di alcuni di loro, supportandoli in un percorso di elaborazione del trauma e di sviluppo delle proprie capacità: attraverso l’assegnazione di 70 doti educative, formative e ludico-ricreative pensate sulla base delle necessità di ciascun minore, si è preso un impegno concreto nel sostenere i loro sogni, accompagnandoli anche alla scoperta del loro talento e potenzialità. Questi interventi sono dedicati non solo allo sviluppo psico-formativo ma vogliono poter restituire a ciascuno di questi bambini la serenità persa in un luogo così importante come le loro case.
Il video è stato diffuso venerdì 20 novembre, su tutti i canali social del brand.
Credit
Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli
Creatives: Milton Siclari, Stefano Tunno
Account Director: Davide Bergna
Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
Communication Operations Manager IKEA Italia: Massimiliano Santini