Saper lasciar andare le cose che ci stanno appesantendo fa sentire bene. Lasciarle andare responsabilmente ci fa sentire ancora meglio. E’ così che IKEA Canada continua a rivelare il suo approccio a un futuro sempre più sostenibile.
Ogni anno, IKEA conduce centinaia di interviste per capire sempre più a fondo la vita domestica dei propri clienti, ed è così che è venuta a conoscenza delle numerose testimonianze di persone sopraffatte dai propri oggetti ed incapace di liberarsene. Inoltre vista la consapevolezza che, talvolta, disfarsene può avere conseguenze ambientali indesiderate, il liberarsene diventa sempre più difficile.
Nella nuova campagna, IKEA si propone di dimostrare che esistono modi sostenibili per sbarazzarsi di cose che non danno più gioia. Gran parte di questi mobili infatti potrebbe essere rinnovato o, nel caso di IKEA, rivenduto attraverso il loro programma di rivendita che consente di riportare i mobili IKEA usati in cambio del credito dal negozio.
L’eroe della la campagna, ‘Stuff Monster‘, mostra che lasciare andare i mobili usati in modo responsabile non è solo un bene per il pianeta, ma anche per se stessi. Il ‘mostro buono’ vuole infatti simboleggiare l’economia circolare del brand che da tempo è impegnato su questa tematica, puntando a diventare totalmente circolare entro il 2030. Quando il mostro vede che gli oggetti che lo compongono ricevono nuova vita diventa più leggero, più libero e più felice.