Youmark

IKEA con Gruppo DDB al fianco di chi propone nuove idee per un mondo più sostenibile. Mercurio mette in scena i nostri scienzati Top che difendono l’eco-sostenibilità

https://www.youtube.com/watch?v=Nn7nUnG7Wio

IKEA ribadisce la sua anima green, filo conduttore di tutte le sue proposte e dei futuri progetti, con una campagna firmata DDB GROUP ITALY per un mondo più sostenibile.

Minds Of Change. Sosteniamo l’idea di cambiarevuole mettere in evidenza l’impegno nel sostenere le menti italiane che, grazie a progetti ed idee sostenibili, si pongono l’obiettivo di migliorare la salute del nostro pianeta.

L’insegna, a partire dal 2020, venderà infatti solo prodotti in plastica ricavata da materiali rinnovabili o riciclabili. Si tratta di un primo step verso un obiettivo ancora più ambizioso: ridurre l’impatto complessivo medio di ogni prodotto del 70% entro il 2030, per permettere a più di un miliardo di persone di vivere una vita quotidiana migliore rispettando i limiti del pianeta.

Minds of Change. Sosteniamo l’idea di cambiare, la campagna, firmata dal Gruppo DDB Italia, mette l’accento sull’expertise di IKEA nel progettare in ottica green qualsiasi spazio interno, dagli ambienti domestici fino agli ambienti di lavoro più caotici. Protagonisti di questi brevi video sono tre scienziati italiani i cui uffici vengono riorganizzati attraverso l’utilizzo di prodotti e materiali sostenibili, in linea con quelli che sono i loro progetti.

La campagna, prodotta da MERCURIO CINEMATOGRAFICA con il regista Alessandro Cattaneo, si svilupperà nei canali web e social di IKEA e sul sito IKEA.it/MindsofChange, con diversi appuntamenti fino  al 31 luglio. Cinque i video: un video teaser da 1 minuto, un video di lancio da 2 minuti che fa vivere a pieno l’intero progetto, e tre video pillole da 45” che mostrano in dettaglio l’expertise di IKEA e dei suo co-workers all’opera.

Credit

Agency: Gruppo DDB Italia

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors:  Samantha Scaloni, Marco Zilioli, Matteo Pozzi

Art Director: Daniele Baglioni

Copywriter: Gianluca Nucaro

Account Director: Davide Bergna

Account Manager: Azzurra Ricevuti

Strategic Planner: Marco Mammino

Production Agency: Mercurio

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Alessia Pietromarchi

Director: Alessandro Cattaneo

Color Correction: Daniel Pallucca

Editor: Eleonora Cao e Romina Bagatin

Music: Planetary dance

Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti

External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini

Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti

Digital Communication Specialist IKEA Italia: Davide Rota

Home Furnishing Leader IKEA Italia: Tiziana Tartarini