La musica ha un ruolo importante all’interno della casa e questo vale sia per chi la produce e la suona che per chi la ascolta. Sempre più artisti compongono musica in casa e la casa è il luogo dove molti appassionati iniziano a esplorare la propria creatività. Ma le case, in genere, sono progettate e arredate per rispondere a esigenze diverse da quelle di musicisti e fan.
IKEA vuole trovare il modo di superare l’empasse. Ecco perché ha deciso di collaborare con il gruppo Swedish House Mafia.
“Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con gli Swedish House Mafia, un gruppo di artisti di talento con cui speriamo di democratizzare la produzione musicale e i suoi aspetti creativi, per permettere a sempre più persone di esprimersi creativamente in casa,” ha piegato James Futcher, Product Design Leader di IKEA of Sweden.
“Volevamo uscire dalla nostra comfort zone e creare qualcosa di inedito e mai visto: una collaborazione tra musicisti ed esperti di arredamento che, come noi, sognano di dare a tutti la possibilità di fare musica in casa. Come artisti e produttori, capiamo l’importanza di avere uno studio di livello professionale e conosciamo bene le esigenze e le sfide di musicisti e creativi emergenti all’interno della casa”, ha invece commentato la band.
La collezione sarà lanciata nel settembre 2022 e sarà composta da soluzioni d’arredo progettate per semplificare il processo creativo di tutti coloro che producono, suonano e ascoltano musica negli ambienti di casa. La collezione permetterà di realizzare uno studio di alta qualità in casa, a un prezzo accessibile, ha assicurato Futcher.