Light Engineering + Design (LE+D) azienda specializzata nel settore delle soluzioni illuminotecniche avanzate, si riposiziona sul mercato grazie a un rebranding a 360 gradi e a
una nuova immagine, entrambi firmati HDG.
Il progetto, che ha interessato il logo, la brand identity e il sito, riflette la volontà dell’azienda di consolidare la sua posizione come innovatore nell’illuminazione tecnica e architettonica. Concepito per esprimere eleganza, funzionalità e una visione futuristica, il rebranding di LE+D integra tecnologia avanzata e design in una nuova narrativa visiva che celebra la capacità dell’azienda di trasformare gli spazi attraverso la luce.
Il logo traduce in simboli l’estetica, mentre il sito sottolinea la mission aziendale: progettare soluzioni intelligenti, sostenibili e capaci di ridefinire l’architettura luminosa in modo personalizzato in base alle esigenze del cliente.
“Collaborare con LE+D è stata un’opportunità per tradurre in segni grafici e digitali un patrimonio di competenza e innovazione che guarda al futuro. Abbiamo puntato a creare un’identità che non solo comunichi il valore dell’azienda, ma che punti a risolvere esigenze progettuali complesse attraverso soluzioni illuminotecniche customizzate”, commenta nella nota Micaela Portinari, Direttore clienti Hangar Design Group.
Il progetto ha interessato anche lo sviluppo di touchpoint visivi coordinati, per comunicare un’immagine di precisione e raffinatezza attraverso ogni piattaforma.