Youmark

Ideata da Alfaparf Group in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Brera, apre la mostra dedicata ai capelli, simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell’artista

Giulia Serra - Testa Arcimboldiana

Martedì 29 ottobre, alle ore 17 in via Tortona 32 a Milano si inaugura ufficialmente la mostra ‘I capelli: simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell’artista’ che vede coinvolti gli studenti del biennio di Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

La mostra nasce dal concorso artistico promosso da Alfaparf Group realizzato in collaborazione e con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti. I giovani artisti esporranno le loro 55 opere realizzate concentrandosi sul tema dei capelli, colti nel loro aspetto simbolico e psicologico, e riflettendo su ciò che il capello (o il non avere capelli) può significare.

Sono stati circa 70 i partecipanti iscritti al concorso e, in occasione dell’inaugurazione della kermesse artistica, verranno svelati i vincitori: Alfaparf ha messo in palio un premio in denaro per il primo, il secondo e il terzo classificato. E’ stato inoltre istituito un premio speciale per l’opera più votata sui social network (AlfaparfArt).

Fra le finalità del progetto, in assonanza con le caratteristiche del biennio in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica, da sempre impegnato nel sociale, oltre alla produzione e ricerca artistica, il ricavato delle opere acquistate durante la Mostra sarà destinato alla Onlus ‘La Forza e il Sorriso – per la bellezza delle donne che affrontano il cancro’.