L’agenzia da subito diventa il partner strategico e creativo per la gestione della comunicazione di lancio del nuovo brand della società attiva nei pagamenti in Italia.
L’obiettivo di ICBPI-CartaSi, come delineato dal Piano Industriale 2017 – 2021 presentato a febbraio dall’amministratore delegato Paolo Bertoluzzo, è diventare il “Campione nazionale dei pagamenti digitali in partnership con le Banche, acquistando una scala di livello internazionale e diffondendo l’utilizzo dei digital payments che, nel nostro Paese, ad oggi rappresentano ancora solo il 17% del totale rispetto alla media UE che viaggia sopra al 34%”, recita una nota.
Per raggiungere questo traguardo sarà soprattutto necessaria, oltre alla nuova campagna, una precisa strategia di comunicazione. “Le sei agenzie in gara hanno presentato tutte proposte di buona qualità. La nostra scelta è ricaduta su quella che ci ha maggiormente convinto per il suo contenuto strategico e che ci consentirà di rappresentare al meglio il nostro ruolo, ossia quello di motore di innovazione nei pagamenti in Italia, a supporto dello sviluppo e della crescita delle nostre banche partner”, afferma Erika Fattori, Responsabile Brand & Communication di CartaSi.
A Dentsu Aegis verrà assegnato il budget media di oltre 3 milioni di euro.
La consultazione, infine, è stata supportata da The Producer International in veste di advisor, con la collaborazione di Outcome per la parte media.
Nella foto il border M&C Saatchi