Crisi climatica, inclusione, digital divide, conflitti e attualità. Come stanno reagendo i brand a tutti i recenti cambiamenti globali e come intervengono per sostenere e alimentare il bene comune?
Se ne discuterà martedì 29 novembre all’evento organizzato da IAA Italy – International Advertising Association, community internazionale di professionisti del marketing e della comunicazione a livello mondiale, e il Gruppo media, comunicazione e spettacolo di Assolombarda, associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia, che tutela gli interessi di oltre 6.900 imprese.
L’incontro sarà l’occasione per confrontarsi su strumenti, rischi e opportunità per le aziende, nonché valutare quali ambiti della comunicazione aziendale non sono stati ancora presidiati e in quali potrebbe essere utile investire.
“Da anni vediamo le aziende impegnate su tematiche legate a sostenibilità e diritti – commenta nella nota Marco De Angeli, Vicepresidente IAA Italy -. Il brand activism è una realtà consolidata ma ci sono diverse aree che occorrerebbe ulteriormente approfondire. Potrebbero essere utili nuove metodologie che valutino l’effettivo impegno in comunicazione delle aziende nel medio/lungo periodo e sembrano mancare periodiche rilevazioni di quando e come la comunicazione aziendale si lega ai temi di attualità”.
Moderato dalla firma de Il Sole24 Ore Andrea Biondi, l’evento vedrà la partecipazione di Sergio Cerruti – Presidente Gruppo Media, Enterntainment e Spettacolo – Ceo Just Entertainment, Matteo Villa – Research Fellow ISPI, Marco De Angeli, Vicepresidente IAA Italy, Paola Mascaro – Managing Director, Marketing and Communications Lead, ICEG – Accenture, Carlotta Ventura – Chief Communications, Sustainability and Regional Affairs Officer – A2A, Guido Romeo – Head Of Corporate Communication Dompè Farmaceutici, Francesca La Spada – Engagement Manager – L’Oréal Italia.
L’appuntamento è per martedì 29 novembre dalle ore 16.00 presso la sede di Assolombarda, Via Pantano 9, Milano – sala Camerana (6° piano).
Ingresso gratuito previa registrazione