Limoncè torna a parlare ai suoi consumatori più affezionati e approccia quelli più giovani con un nuovo spot.
Con questa campagna firmata LEAGAS DELANEY ITALIA il brand sente l’esigenza di raccontare che ci sono persone con un ruolo centrale nella nostra vita. Non sono per forza i nostri genitori o i nostri fratelli. Sono le persone con cui da tempo abbiamo costruito qualcosa di bello e che ci fanno sentire bene, quelle dei legami che contano davvero e che bisogna celebrare. Facciamolo allora con un bicchiere di Limoncè. Chiude il payoff ‘Limoncè. Chi cè, c’è!’ La colonna sonora Lemon Tree questa volta è in una versione più ritmata.
Per il ritorno in comunicazione è stata attivata una video strategy, con spot di diverse lunghezze, 15”, 10” e 5” (produce MOVIE MAGIC INTERNATIONAL)per meglio adattarsi al ricco media. On air da domenica 13 giugno, per tutto il periodo estivo, il mezzo tv prevede la pianificazione dei formati più lunghi con un piano qualitativo sulle reti generaliste e verticali particolarmente affini al brand, con una selezione dei migliori programmi a target. Lo stesso contenuto ma con tagli più brevi è riproposto anche nel mezzo digital dove i media principali sono youtube e i social media.
“Non vedevamo l’ora di tornare a parlare con i nostri consumatori e per farlo abbiamo scelto una storia che riguarda tutti noi, perché non importa quale sia il legame, quello che conta è che ci faccia stare bene e possa essere celebrato con un bicchierino di Limoncè”, dichiara nella nota Armando Vernazza, Direttore Commerciale e Marketing Stock Spirits Italia, “oppure con un Limoncè Spritz, il cocktail dell’estate semplicissimo da fare a casa e a cui abbiamo deciso di dedicare un mini spot da 5” che andrà in onda sui social media”.
“Quest’anno abbiamo imparato tutti che certi rapporti contano più di altri, ma abbiamo deciso di trattare questo tema con la leggerezza e la vivacità tipiche di un brand come Limoncè. Siamo orgogliosi di aver contribuito a scrivere un altro pezzettino di storia nella comunicazione di un brand intramontabile“, aggiunge Cinzia Pallaoro, direttrice creativa di Leagas Delaney Italia.
Credit
Leagas Delaney Italia
Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Cinzia Pallaoro
Art Director: Giovanni Mazzenzana
Copywriter: Amina Gatti
Account director: Valentina Rebasti
Account supervisor: Nicole Mottolese
Head Of Tv and Content: Stefano Renolfi
Tv producer: Angelo Imbriano
Stock Spirits Italia
Managing Director: Marco Alberizzi
Commercial&Marketing Director: Armando Vernazza
Senior Brand Manager: Virginia Barberini
Junior Brand Manager: Cristiana Caio