L’agenzia si è anche aggiudicata la gara per logo, naming e payoff.
“Abbiamo affrontato questo progetto con entusiasmo e una visione strategica per realizzare una campagna che, seppur istituzionale, parlasse un linguaggio fresco, nuovo, coinvolgente, più umano e connesso alla vita reale. E, perché no, anche un po’ rock. Un approccio rivoluzionario se associato alla comunicazione istituzionale tradizionale, cheabbiamo voluto adottare per creare una narrazione inedita, pensata inoltre in relazione a un prodotto finanziario.”
Credit
Agenzia: Human Creative (humancreative.it)
Executive Creative Director e Copywriter: Giulia Castiello d’Antonio
Creative Director & Graphic Designer: Francesca Orsi
Copywriter: Piero Fittipaldi
Cliente: Ministero dell’economia e delle finanze e Dipartimento per l’informazione e l’editoria
Casa di Produzione: Grøenlandia Film
Regia: Valerio Musilli
Direttore della fotografia: Andrea Reitano
Executive Producer: Leonardo Godano
Line Producer: Cecilia Passa
Photographer: Pierpaolo Lo Giudice
Voci, suoni e mix audio: Voxfarm