Ducato compie 40 anni e festeggia questa tappa del suo viaggio premiando chi ha trascorso tanti momenti memorabili a bordo di un camper su base Ducato.
Il contest #40YearsOnTheRoad, ideato da HUB09 BRAND PEOPLE insieme a Fiat Professional for Recreational Vehicles, è l’occasione per tutti i camperisti di tirare fuori gli album delle vacanze e ripercorrere insieme le avventure on the road dagli anni Ottanta a oggi. Un modo per raccontare anche le evoluzioni del prodotto, attraverso gli occhi di chi le ha vissute.
“Siamo partiti dall’idea che 40 non è solo un numero. È l’insieme di tutte quelle esperienze e di quelle emozioni – spiega nella nota Diego Braghin, direttore creativo Hub09 – che migliaia di Ducato owners hanno potuto vivere in questi anni. Ecco perché questo anniversario per l’azienda non è un’occasione per autocelebrarsi, ma per celebrare tutti coloro che hanno reso indimenticabili questi quattro decenni”.
La meccanica di gioco ideata è semplice per favorire la partecipazione: sarà possibile partecipare caricando la foto più bella che ritrae le vacanze passate a bordo di un camper su base Ducato. Una giuria selezionerà i 20 scatti migliori e i vincitori saranno premiati con buoni Amazon, oltre alla partecipazione a un video celebrativo ufficiale Ducato.
“Gestendo quotidianamente i canali social del brand – aggiunge Alice Maccario, Social Media Manager HUB09 – sappiamo bene quanto forte sia il legame dei camperisti con i propri veicoli: una passione unica, fatta di scoperta, viaggio, avventura e meraviglia. Da 40 anni, la storia di Ducato è anche la storia di tutte le persone che hanno scelto di vivere queste emozioni on the road. Quale modo migliore per omaggiarle, se non rendendole protagoniste di questo fantastico traguardo raggiunto insieme”?
Il concorso sarà attivo fino al 6 dicembre in 4 Paesi: Italia, Germania, Francia e UK; per promuoverlo HUB09 ha anche ideato una serie di formati social con l’obiettivo di generare traffico alla landing dedicata: https://40years.fiatcamper.com.
Credit
Creative Director: Diego Braghin
Social Media Manager: Alice Maccario, Fiorella Tarantino
Community Manager: Daniele Faccio
Art Director: Elia Pittavino
Video Editor: Andrea Vialardi
Client Manager: Alberto Atzori