Dopo aver firmato il restyling del Panettone Motta, la divisione branding di HUB09 è tornata al lavoro sul packaging dei prodotti ricorrenza dedicati alla Pasqua.
La prima ad arrivare a scaffale è stata la Torta Mimosa, per la quale HUB09 ha creato un’immagine dal sapore vintage per conferire un senso di classicità. Una curva di colore giallo caratterizza il packaging, evocando i fiori di mimosa e la copertura con granella di meringhe. Particolari in oro sono stati scelti per comunicare preziosità, rimandando al linguaggio tipico della pasticceria.
Tutta nuova anche la linea delle colombe di pasticceria: per esaltare la golosità di queste due referenze – Colomba Pasticcera e Colomba Cioccolato – l’agenzia, oltre al visual ingredientale, ha introdotto elementi grafici che celebrano l’arrivo della primavera: fiori tono su tono, nastrini e una colomba illustrata.
Il progetto ha anche previsto il restyling della Colomba Margherita, con focus sulla sensazione di leggerezza.