HUB09 BRAND PEOPLE si è occupata del packaging system della nuova linea di bevande alla frutta senza zuccheri aggiunti Jolly Colombani, uno dei marchi storici del gruppo cooperativo Conserve Italia. La nuova linea comprende tre referenze adatte per una pausa-merenda: pesca, pera e ace.
L’obiettivo del lavoro è stato quello di integrare la grafica kids friendly con le informazioni legate alla sostenibilità e benessere di questi nuovi prodotti, come l’assenza di zuccheri aggiunti e l’elevata percentuale di frutta presente nelle bevande.
Il packaging del nuovo brik 200 ml Tetra Crystal di Jolly Colombani inoltre, è totalmente sostenibile e rispettoso della natura: è composto per l’86% da materiale ottenuto da fonti vegetali rinnovabili, con un maggior quantitativo di carta ed una conseguente riduzione di plastica e alluminio, la produzione garantisce un minor impatto ambientale, riducendo del 14% le emissioni di Co2.
La sostenibilità e l’educazione alimentare sono anche al centro dei giochi educativi a tema ricliclo e salute presentisul retro dei cluster: un labirinto, un sudoku e un cruciverba presentati dalla simpatica mascotte Jolly Giò.
Credit
Design Director: Ernesto Giacomelli
Design Production: Marco De Bernardis
Client manager: Angela Sannicandro