Youmark

Hub09 crea l’identità Purem By Valfrutta, per smoothie biologici

Ha aperto nelle scorse settimane a Venezia il primo negozio Purem by Valfrutta, concept che risponde alla crescente domanda di prodotti sani e genuini con un’offerta completamente dedicata agli smoothie preparati sul momento con frutta e verdura biologiche, selezionate e di stagione.

HUB09 Brand People, specializzata in social e branding, ha sviluppato l’intero universo visivo del nuovo marchio, partendo dall’ideazione di una brand identity che evoca la freschezza e la genuinità della natura. La lettera ‘P’ si ispira alla visione dall’alto di un bicchiere con cannuccia, mentre il lettering corsivo vuole comunicare un senso di vicinanza e familiarità. L’elemento simbolico è costituito da quattro foglie nei colori più rappresentativi della frutta e della verdura, per trasmettere il profumo, la consistenza e il gusto di uno smoothie appena preparato.

La tagline associata al marchio 100% natural experience by Valfrutta esprime la promessa di marca e chiarisce il posizionamento della nuova catena, lasciando spazio anche a futuri ampliamenti nella gamma di prodotti in vendita.

HUB09 ha anche contribuito a definire l’immagine del sito web e alcuni materiali pop, come menuboard (con un apporto anche sul fronte naming dei mix proposti), leaflet di lancio, bicchieri.

Schermata 2016-02-04 alle 23.51.49