Dopo aver firmato nei mesi scorsi la campagna di lancio della nuova visual identity di Kinder Cioccolato, HUB09 BRAND PEOPLE ha ideato un’attivazione per portare l’allegria del gioco del cucù in mezzo alle persone. Il ‘Kucù’ rappresenta infatti il concept creativo dell’intera campagna, ispirata proprio al bambino protagonista del nuovo packaging Kinder Cioccolato.
Per rendere ancora più ingaggiante questo messaggio, HUB09 ha dato vita a una ‘Macchina a Kucù’, espositore che si attiva solo quando i bambini fanno cucù inquadrandosi in uno schermo.
“Abbiamo realizzato una candid camera in uno dei più grandi mall d’Italia – spiega nella nota Diego Braghin, direttore creativo HUB09 – con l’obiettivo di cogliere le reazioni più simpatiche e spontanee del pubblico. Attraverso questa operazione abbiamo acceso i riflettori sul nuovo look del packaging rendendo protagonisti proprio i più piccoli”.
Nel video l’espositore prende vita, muovendosi liberamente all’interno del centro commerciale per coinvolgere i più piccoli: una voce robotica li invita a fare cucù inquadrandosi in uno schermo, poi a sorpresa la mano di una hostess spunta dall’espositore per regalare una confezione di Kinder Cioccolato.
“La gioia con cui i bambini hanno interagito con Kinder Cioccolato è incredibile – aggiunge Marco Faccio, Presidente HUB09 – un’ulteriore dimostrazione di quanto sia amato questo prodotto, sia dai genitori sia dai figli”.
Il video verrà utilizzato per la campagna preroll e sui social, anche attraverso formati Stories.
Credit
Agenzia: HUB09
Creative Director: Diego Braghin
Social Media Manager: Stefano Balbo
Art Director: Mirko Matricardi
Design Production: Marco Debernardis
Technical Director: Marco Lago
Client Manager: Francesca Pergola
Producer: Roberta Inaudi
Casa di Produzione: Smart Factory
Director: Andrea Vernoli
Producer: Stefania Bindolo