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HUB09 chiude il 2023 a quota 7 milioni d fatturato. Strategia, Social e Branding restano gli asset principali dell’agenzia, ma la consulenza si fa premiante

Maurizio Cisi, socio e Ad HUB09 BRAND PEOPLE, in una nota fa il punto sui risultati dell’agenzia.

“Abbiamo chiuso il 2023 rafforzandoci in termini economici e di posizionamento, consolidando il trend di crescita che ha caratterizzato gli ultimi anni di HUB09, in controtendenza rispetto alle difficoltà del mercato in generale e della nostra industry in modo particolare. Grazie al lavoro delle direzioni creative, delle direzioni clienti e di una squadra sempre più completa e forte, abbiamo stabilito il record di crescita di questi 15 anni di storia, sfiorando i 7 milioni di fatturato, con un incremento che si attesta intorno al 25% rispetto l’anno precedente.  Una crescita importante, sulla quale ha inciso anche la collaborazione con Eggers, la factory creativa torinese partecipata al 50% da HUB09.

Inoltre nel corso dell’anno HUB09 ha inaugurato interessanti collaborazioni strategiche, editoriali e creative con il Gruppo GEDI di cui fa parte dal novembre 2022 e con Stardust, la Creative Media Company leader del mondo dell’influencer marketing in Italia, gettando così le basi per alcuni progetti innovativi che caratterizzeranno il 2024 del Gruppo.

Oltre alla riconferma di grandi clienti fedeli, da Volkswagen con i brand Cupra e SEAT ad Arexons con Svitol e Fulcron, da Ferrero con Rocher a Conserve Italia con Cirio e i suoi altri marchi, da La Molisana ai Måneskin e molti altri, siamo felici di aver inserito nel nostro portfolio nuovi importanti brand come Mon Chéri, Beretta, InPost, Rossopomodoro, Laphroaig, La Stampa, IP, Osama. Con un 2024 che ci vede pronti e ben attrezzati per affrontare sfide sempre più complesse e intriganti.

Strategia, Social e Branding restano gli asset principali dell’agenzia, ma abbiamo lavorato intensamente al fine di maturare un approccio sempre più strutturato, pronto per ogni necessità di comunicazione delle aziende, inserendo in squadra nuove competenze e professionalità. Anche sul fronte media e analisi abbiamo consolidato un approccio strategico e gestionale completo, che i clienti apprezzano per l’impronta fortemente consulenziale che lo caratterizza”.

Per Marco Faccio, fondatore e Presidente,  “si è trattato di un anno particolarmente importante, nel quale abbiamo alzato il livello creativo dell’agenzia grazie all’inserimento di alcuni professionisti importanti e di molti giovani. Competenza ed energia, pensiero e spensieratezza, strategia e curiosità, alcuni degli ingredienti che hanno generato questa miscela esplosiva, il vero propulsore della crescita dell’agenzia.

Il 2023 è stato un anno caratterizzato da un altro elemento vitale per l’agenzia: la voglia di lavorare su noi stessi, sul nostro posizionamento, creando campagne dedicate all’industry, come ‘Lo voglio subito‘ o l’operazione dedicata ai nuovi linguaggi inclusivi in comunicazione. La voglia di aprire un dialogo nel nostro settore, favorendo un dialogo tra professionisti circa alcune tematiche etiche, è qualcosa che ci sta particolarmente a cuore. Vogliamo che chi lavora in HUB09 lo faccia con grande orgoglio per quello che l’agenzia rappresenta sul mercato.

A tal proposito, in questi giorni è stata lanciata la campagna LEI È. Una multisoggetto che sostiene la libertà di scelta e all’autodeterminazione delle donne, patrocinata da Pubblicità & Progresso, che potrà avvalersi di un piano media molto importante: principali tv, quotidiani, periodici, metropolitane e canali social e digital. Questa campagna è la conferma della bontà del lavoro creativo, strategico e organizzativo dell’agenzia, nonché dell’impegno sociale che caratterizza il nostro posizionamento e del quale siamo profondamente convinti e orgogliosi”.