Il Consorzio per la tutela dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti DOCG presenta il suo nuovo spot, firmato HUB09 BRAND PEOPLE, che va ad arricchire la campagna di promozione multicanale, avviata ad ottobre con le pillole social e la partecipazione alle trasmissioni televisive Alessandro Borghese Kitchen Sound e Alessandro Borghese Kitchen Duel, prodotte da Level 33 e AB Normal.
Protagonista dello spot, che in 20’’ mostra la bellezza e le ricchezze del territorio Patrimonio Unesco dal 2014, è lo chef Alessandro Borghese, brand ambassador della denominazione. Lo spot andrà in onda dal 15 novembre, per tre settimane, sulle principali emittenti nazionali – Rai, Mediaset, La7, TV8 e da inizio dicembre anche SKY – con una diffusione anche in digitale e sui canali social del Consorzio.
La campagna tv e digital, che mette al centro i produttori e il territorio, punta a raggiungere il consumatore in un momento strategico dell’anno, invitando ad una nuova e più completa modalità di consumo: l’Asti DOCG, infatti, può essere considerato uno spumante a tutto pasto, grazie anche alle nuove versioni a ridotto contenuto zuccherino.
Commenta nella nota Marco Faccio, Presidente e Direttore CreativoHub09: “Bellissima esperienza! Giorni immersi in una terra fantastica, tra cantine e vigneti da togliere il fiato. Lavorare con chef Alessandro Borghese è stato divertente e genuino, un po’ come sono le persone e i prodotti di queste parti. Tutto il team ha funzionato al meglio e non vedo l’ora di ripetere l’esperienza, ma questo non posso ancora raccontarlo”.
Credit
Agenzia: HUB09
Direzione Creativa: Marco Faccio
Direzione Clienti: Maurizio Cisi
Account: Giovanna Astrua
Social Media Manager: Vittoria Caron e Stefano Balbo
Media Specialist: Sergio Cristiglio