di Aurora Romano
Huawei Consumer Business Group (CBG) ha presentato, in occasione della Huawei Innovative Product Launch di Barcellona la line up dei suoi nuovi prodotti, sempre più rispondenti al nuovo concetto ‘Fashion Edge’ per i dispositivi wearable dotati di una tecnologia all’avanguardia; ne sono un esempio la serie Huawei Watch Gt 5, Huawei Watch D2 E Huawei Watch Ultimate Green, affiancati dal lancio dei tablet Huawei MatePad Pro da 12,2” e Huawei MatePad 12 X.
Tra gli ospiti dell’evento di lancio, gli ambassador dei prodotti wearable Huawei, Sir Mo Farah e Pamela Reif, che hanno condiviso rispettivamente esperienze di running e di tecniche sportive avanzate da un lato, e approfondimenti sul design dell’orologio e sui corsi di fitness dell’app.
“Il nostro obiettivo è portare prodotti innovativi che offrano ai consumatori un’unica combinazione di moda e creatività,” ha dichiarato Alex Huang, Chief Marketing Officer di Huawei Consumer BG. “Ispirando i nostri utenti, Huawei si impegna a creare un mondo più connesso, dove la tecnologia migliora la vita quotidiana e avvicina le persone.”
I wearable, tra design ed evoluzione tecnologica
A guidare la filosofia del Fashion Edge, con modelli Pro realizzati in lega di titanio di grado aerospaziale e ceramica nanocristallina, è la serie Huawei Watch GT 5 che introduce il nuovo sistema Huawi TruSense, funzione integrata di monitoraggio della salute e del fitness dotata di un sensore aggiornato e algoritmi migliorati che offre risultati più rapidi, accurati e completi.
Performante per gli sportivi, in particolare per gli amanti del golf e delle immersioni, Huawei Watch Gt 5 Pro aggiunge la modalità Corsi di Golf che include oltre 15.000 mappe 1 di campi da golf di tutto il mondo, nonché la modalità Free Diving 2 , offrendo un tracker da polso per le attività sportive più completo. In termini di autonomia, lo smartwatch assicura un utilizzo fino a 14 giorni per i modelli Huawei Watch GT 5 46mm e GT 5 Pro 46mm, e fino a 7 giorni per i modelli Huawei Watch Gt 5 41mm e GT 5 Pro 42mm 4 .
Sempre a tema wearable, il lancio di Huawei Watch D2 ha introdotto un’ulteriore rivoluzionaria, rappresentando il primo dispositivo al mondo per il Monitoraggio Ambulatoriale della Pressione Arteriosa (ABPM) 5 a essere certificato da NMPA e MDR. Questo modello di smartwatch presenta il sistema Huawei TruSense per risultati più rapidi e precisi per una misurazione accurata della pressione arteriosa 24 ore su 24. Huawei Watch D2 vanta un design leggero e sottile, incorporando un airbag meccanico ultra-stretto e un display da 1,82 pollici. E’ circa 1/5 della larghezza e 1/25 del volume dei tradizionali misuratori di pressione arteriosa per il braccio, rendendo facile effettuare misurazioni ovunque.
Huawei Watch Ultimate, un aggiornamento del modello dell’anno scorso, introduce nuove funzionalità avanzate per il golf, la modalità Spedizione migliorata e una nuova colorazione verde che combina tecnologia e una lavorazione all’avanguardia.
La nuova modalità Corsi di Golf avanzata offre analisi precise, tra cui la misurazione della distanza di gioco, del colpo e l’AI Caddie. La nuova funzione di Importazione dei Percorsi Spedizione si integra con l’app Huawei Health, permettendo agli utenti di importare i propri percorsi.
Esperienza visiva premium, creatività e produttività per i nuovi Huawei MatePad
Dai wearable ai tablet, anche in questo caso Huawei presenta alcune novità. Maggiore esperienza basata su creatività e produttività, grazie a Huawei MatePad Pro 12.2”, il più recente tablet flagship della serie MatePad, dotato di un Display Tandem OLED PaperMatte 11 e capace di offrire una luminosità massima di 2000 nit 12 per un’esperienza visiva autentica. Il tablet include anche la Huawei Glide Keyboard 13 , con design 2-in-1 per la memorizzazione e la ricarica della penna e della tastiera.
Huawei MatePad 12 X presenta una finitura Shimmery Pearlescent Sheen, che conferisce un bianco metallico con effetti cangianti a seconda dell’illuminazione. Il corpo del device interamente in metallo con design integrato, lo rende elegante e resistente.
In particolare, Huawei MatePad 12 X PaperMatte Edition è dotato di un display PaperMatte ultra-luminoso, offrendo una qualità superiore nella visualizzazione, nella scrittura e nel tocco, rendendolo ideale per la lettura e il lavoro creativo.
In occasione del lancio mondiale della nuova line up prodotti, Huawei ha lanciato l’attività globale GoPaint Creative By Nature che dà la possibilità agli appassionati di pittura di tutto il mondo di condividere, fino al 31 dicembre 2024, le loro opere d’arte digitale sulla piattaforma Huawei Community.