hu openair, il brand del gruppo Human Company che racconta l’ecosistema delle sue undici strutture all’aria aperta in Italia e in Europa, presenta il nuovo commercial Una vacanza che ti resta nel cuore.
Al centro della comunicazione una nuova narrazione che focalizza il concept creativo sulle lacrime. Sebbene nell’immaginario collettivo il pianto sia comunemente associato a emozioni negative, il brand invita in questa occasione a riscoprirne la vera essenza: una forma di espressione unica per emozioni forti e spesso positive come, per esempio, l’amore, la commozione, la gioia, una risata. a fare da colonna sonora ‘Una lacrima sul viso’ di Bobby Solo.
La creatività del commercial – che verrà trasmesso nei formati 45’’, 30’’ e 15’’ – è stata curata da BITMAMA (BUSINESS UNIT DI REPLY DIGITAL EXPERIENCE), con produzione The BigMama.
“Questa nuova campagna rappresenta un ulteriore passo nel percorso di consolidamento del brand e di spinta del prodotto open air in un periodo, quello delle Feste, da sempre particolarmente importante per la pianificazione delle vacanze dell’anno a venire. Con l’obiettivo di rendere ancora più riconoscibile hu openair, abbiamo scelto di puntare su uno storytelling coinvolgente e su una colonna sonora riconoscibile ed evocativa, ponendo al centro l’ospite, perfettamente in linea con la nostra mission”, spiga nell nota Valentina Fioravanti, Chief Marketing Officer Human Company.
“Con questa campagna abbiamo voluto celebrare la forza delle emozioni autentiche, trasformando le lacrime in un simbolo di ricordi preziosi e sentimenti profondi. L’idea di sovvertire l’associazione comune tra lacrime ed emozioni negative ci ha permesso di creare una narrazione sorprendente e intima, che mette al centro l’ospite e il suo vissuto. La scelta di ‘Una lacrima sul viso’ come colonna sonora è stata naturale, è un brano intramontabile che amplifica l’intensità del messaggio cross canale e dona alla campagna un’atmosfera poetica e senza tempo, Il nostro obiettivo era raccontare non solo un soggiorno, ma un’esperienza che rimane impressa nel cuore e negli occhi di chi la vive”, aggiunge Nicola Gotti, Chief Creative Officer & Partner Bitmama Reply.
Per cinque settimane, a partire dal 22 dicembre, il commercial andrà on air sulle reti nazionali RAI, Mediaset, LA7 e SKY e sulle principali connected TV (Mediaset Infinity, Rai Play e SKY). Inoltre, dal 21 dicembre e per due settimane, lo spot verrà trasmesso nelle sale cinematografiche attraverso il Circuito Cinema Italia.
Il video sarà declinato anche a livello digital con una campagna pianificata su un ventaglio di piattaforme, tra cui Google, Meta, YouTube, TikTok, Spotify, Netflix, SKY e, per la prima volta, su Amazon Premium Display. Inoltre, verrà trasmesso presso i videowall delle principali stazioni di Milano, Firenze e Roma. Infine, la campagna digital sarà estesa anche a Paesi Bassi e Germania, mercati europei di riferimento per quanto riguarda le strutture hu openair.
Credit
Agency: Bitmama Reply
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Alberto Rigozzi e Fabio Montalbetti
Head of Brand Experience: Julie Carpinelli
Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi
Art Director: Marco Novello
Copywriter: Carlo Brasher
Account Manager: Elisa Epifani
Account Executive: Carlotta Cuccato
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye
Cdp: The BigMama
Regia: Francesco Quadrelli
Dop: Emanuele Mestriner
Ex. producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Lucrezia Pellè
Ass. producer: Camilla De Giacomo
Dir. produzione: Alessio Panseri
Isp. produzione: Giulia Salvador
AD: Caterina Frola
Scenografia: Elisa Ribolini
Stylist: Martina Iorio e Chiara Zilli
Trucco: Marika Cappello e Claudia Loi
Post-produzione Video: The BigMama
Post-produzione Audio: Sample Studio
Colorist: Orash Rahnema