di Aurora Romano
Hisense e Gino Sorbillo, maestro pizzaiolo e Ambasciatore della pizza italiana nel mondo, hanno annunciato in occasione di un evento presso Casa Sorbillo a Milano una speciale collaborazione con il lancio del nuovo Forno Pizza Hisense, prodotto pensato per elevare l’esperienza della preparazione della pizza, usufruendo delle più avanzate tecnologie di cottura.
Il nuovo Forno Pizza Hisense rappresenta un punto di incontro tra l’arte culinaria e l’avanguardia tecnologica. Attraverso la funzione Pizza Mode Pro, raggiunge i 350°C, consentendo le migliori performance di cottura della pizza in soli 3 minuti e 30 secondi. Inoltre, grazie alla combinazione di elementi riscaldanti e al posizionamento di una speciale teglia di alluminio con rivestimento antiaderente vetrificato, il calore viene distribuito uniformemente offrendo performance di cottura top, eliminando le complicazioni tipiche dei forni tradizionali e portando un’esperienza di cucina all’avanguardia.
La pizza è cultura
“Crescendo nella pizzeria di famiglia – ha raccontato Sorbillo – ho imparato che la pizza è molto più di un semplice piatto: è un momento di aggregazione, è storia, è cultura. Quest’anno è stato particolarmente ricco di soddisfazioni e riconoscimenti: secondo i dati del portale internazionale TasteAtlas, specializzato nel food, siamo stati inseriti tra i primi cinque Most Legendary Restaurants in the World, la classifica dei ristoranti più amati e votati al mondo. Un traguardo che ci riempie di orgoglio e ci spinge a fare sempre meglio. La partnership con Hisense rappresenta un ulteriore passo in questa direzione: sono lieto di far parte di questo progetto e di portare quella stessa aggregazione, storia e cultura nelle case di tutti, permettendo a chiunque di vivere l’esperienza di una pizza fatta in casa senza dover rinunciare alla qualità.”
Un lancio a tutto tondo
A dare il via alla campagna di comunicazione, proprio l’evento di lancio del 20 novembre, a cui hanno partecipato, tra gli altri, Gianluca di Pietro, Ceo Hisense Italia, lo stesso Sorbillo e Tatiana Pampalone, Marketing Manager Hisense Italia, oltre a influencer e stampa di settore.
L’attività proseguirà attraverso una comunicazione atl più vicina al consumatore con eventi e iniziative mirate a stimolare un dialogo col pubblico e creare emozione come accaduto alla recente MDW 2024, che ha segnato il debutto dell’Hisense Innovation Market.
“Anche l’anno prossimo proseguiremo su questa linea”, ha spiegato Pampalone, “perché il nostro focus in termini di investimenti in marketing e comunicazione, è il dialogo con il cliente, che incentiveremo attraverso azioni above the line, influencer e digital marketing, oltre a presidiare i punti vendita con materiali pop, brochure e materiali informativi”.
Sul fronte degli investimenti in comunicazione è previsto per il 2025 un incremento significativo del budget dedicato, tra atl e attività digital supportate da campagne specifiche in via di definizione. Tra le partnership confermate del 2025 per Hisense, la sponsorship dei campionati del mondo per club.
Invariati i partner: per la creatività e le attivazioni sui punti vendita HUG, MSL per le pubbliche relazioni ed Evolution People per le attività di digital marketing.
I nuovi prodotti 2025
Hisense chiude un 2024 positivo con una previsione di crescita del 32% e un fatturato di 300 milioni di euro, registrando una crescita per le tre macro divisioni sul mercato italiano, il mondo del tv, dell’elettrodomestico e dell’air conditioning.
Nel 2025 l’azienda prevede incrementi in tutte le categorie, con novità rilevanti per ciascun settore. Nel Freddo sarà lanciata la nuova gamma Kitchen Fit, con frigoriferi combinati integrabili e modelli a 4 porte, arricchiti da tecnologie avanzate come il cassetto vacuum seal. Sarà potenziata anche la gamma 80 cm pure flat, per rispondere in modo ancora più mirato alle esigenze del mercato. Nel Lavaggio, sarà ampliata la serie 3S attraverso l’introduzione di nuove finiture, come la variante Silver, e la piattaforma 5i porterà innovazioni con modelli come una lavatrice slim da 8 kg dotata di display TFT. Prevista, inoltre una crescita dell’offerta di lavasciuga, con modelli avanzati dotati di pompa di calore per una maggiore efficienza energetica. Sul mondo Cottura, Hisense conferma la volontà di investire nei forni caratterizzati da finiture nere e funzionalità di pulizia pirolitica, supportati da partnership strategiche volte a incrementarne la visibilità e penetrazione sul mercato.
Gino Sorbillo: tante le prossime aperture
Tanti i nuovi ristoranti Sorbillo che verranno aperti nel prossimo futuro, da Pompei a Bergamo. La nuova tendenza? La pizza salutare. Il maestro è infatti al lavoro su ricette che partano dalle verdure crude.