Head & Shoulders lancia con VML ITALY un nuovo soggetto della campagna che attraversa l’Italia, celebrandone le peculiarità regionali. Partendo dalle Dolomiti del Trentino-Alto Adige, lo spot racconta il trekking di un protagonista sorpreso dall’eco che lo associa alla forfora. La sua risposta? ‘Non ce l’ho, la prevengo!’
La campagna, evoluzione della europea ‘I Don’t!ì, porta il messaggio del brand in scenari tipici italiani: dai canali di Venezia alle campagne toscane, fino ai vicoli di Napoli e alle masserie pugliesi, con un tocco di dialetto locale in ogni spot.
“Gli spot sono stati realizzati su un set virtuale combinando elementi reali e non, con attori che hanno recitato nel dialetto della propria regione d’origine. La nuova campagna è quindi un unicum che omaggia l’Italia e le sue peculiarità regionali sfatando il mito che chi usa Head & Shoulders abbia la forfora”, spiega nella nota Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia.
Partita a giugno, la campagna è on air in tv, digital e social con un piano 360° che include Instagram, YouTube e TikTok, facendo del flacone di shampoo il coprotagonista di questo viaggio nazionale.
Credit
Agenzia: VML Italy
Client Director: Elisabetta Zauli
Account: Valentina Arcuri, Ilaria Nigrelli
Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli
Copy Writer: Massimo Muto
Producer: Valeria Della Valle
Casa di produzione: Castadiva
Executive Producer: Andrea Ciarla
Regia: Marco De Aguilar
Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo
Pianificazione media: P&G
Ufficio stampa: SaFe Communications