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Head & Shoulders viaggia lungo la penisola con VML Italy nella nuova campagna

Head & Shoulders, brand di shampoo specializzato nel segmento antiforfora, lancia una nuova campagna per mostrare agli italiani, nei loro diversi accenti da Nord a Sud della Penisola, la sua innovativa formulazione.

E alla reiterata domanda ‘Head & Shoulders? Non sapevo che avessi la forfora!’, posta nelle più differenti situazioni e nei diversi dialetti locali, il protagonista, passandosi soddisfatto la mano tra i capelli, risponde: ‘Non ce l’ho! La prevengo!’

Le prime due tappe, dedicate a Lazio e Campania, sono già on air e online con un piano a 360 gradi che include tv (con spot da 20’’ e 10’’), digital e influencer, e che porterà il viaggio di Head & Shoulders sulle principali reti televisive nazionali e su Instagram, Youtube e TikTok, con due diverse tappe ogni mese.

«Questa campagna rappresenta un passo in avanti nella comunicazione di Head & Shoulders: per la prima volta abbiamo declinato la campagna europea ‘I Don’t’ nella realtà quotidiana degli italiani riprendendo i tratti distintivi propri di ogni regione con un pizzico di ironia. Per farlo, abbiamo adottato un particolare trattamento registico che ci ha permesso di attraversare tutta la Penisola: gli spot sono stati realizzati su un set virtuale combinando elementi reali e non, con attori che hanno recitato nel dialetto della propria regione d’origine. La nuova campagna è quindi un unicum che omaggia l’Italia e le sue peculiarità regionali sfatando il mito che chi usa Head & Shoulders abbia la forfora. La verità è l’esatto opposto: chi usa Head & Shoulders ad ogni lavaggio non ha la forfora, perché la previene”, spiega nella nota Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia.

Credit

Agenzia creativa: VML Italy

Client Director: Elisabetta Zauli

Account: Valentina Arcuri, Ilaria Nigrelli

Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli

Copy Writer: Massimo Muto

Producer: Valeria Della Valle

Casa di produzione: Castadiva

Executive Producer: Andrea Ciarla

Regia: Marco De Aguilar

Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo

Pianificazione media: P&G

Ufficio stampa: SaFe Communications