Head & Shoulders, brand di shampoo specializzato nel segmento antiforfora, lancia una nuova campagna per mostrare agli italiani, nei loro diversi accenti da Nord a Sud della Penisola, la sua innovativa formulazione.
E alla reiterata domanda ‘Head & Shoulders? Non sapevo che avessi la forfora!’, posta nelle più differenti situazioni e nei diversi dialetti locali, il protagonista, passandosi soddisfatto la mano tra i capelli, risponde: ‘Non ce l’ho! La prevengo!’
Le prime due tappe, dedicate a Lazio e Campania, sono già on air e online con un piano a 360 gradi che include tv (con spot da 20’’ e 10’’), digital e influencer, e che porterà il viaggio di Head & Shoulders sulle principali reti televisive nazionali e su Instagram, Youtube e TikTok, con due diverse tappe ogni mese.
«Questa campagna rappresenta un passo in avanti nella comunicazione di Head & Shoulders: per la prima volta abbiamo declinato la campagna europea ‘I Don’t’ nella realtà quotidiana degli italiani riprendendo i tratti distintivi propri di ogni regione con un pizzico di ironia. Per farlo, abbiamo adottato un particolare trattamento registico che ci ha permesso di attraversare tutta la Penisola: gli spot sono stati realizzati su un set virtuale combinando elementi reali e non, con attori che hanno recitato nel dialetto della propria regione d’origine. La nuova campagna è quindi un unicum che omaggia l’Italia e le sue peculiarità regionali sfatando il mito che chi usa Head & Shoulders abbia la forfora. La verità è l’esatto opposto: chi usa Head & Shoulders ad ogni lavaggio non ha la forfora, perché la previene”, spiega nella nota Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia.
Credit
Agenzia creativa: VML Italy
Client Director: Elisabetta Zauli
Account: Valentina Arcuri, Ilaria Nigrelli
Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli
Copy Writer: Massimo Muto
Producer: Valeria Della Valle
Casa di produzione: Castadiva
Executive Producer: Andrea Ciarla
Regia: Marco De Aguilar
Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo
Pianificazione media: P&G
Ufficio stampa: SaFe Communications