Youmark

Havas, con tutte le società per la prima volta riunite in un percorso di certificazione, ottiene in Italia la Certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere, rilasciata da DNV

La Certificazione di Genere è stata rilasciata da DNV, Ente indipendente che fornisce servizi di certificazione, formazione, assurance e gestione del rischio a livello globale, dopo una valutazione trasversale di tutte le funzioni aziendali ed è frutto dell’aderenza alle linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere, che prevedono l’utilizzo di diversi indicatori di performance (KPI) con l’obiettivo di ridurre i divari di genere e di integrare in modo duraturo il paradigma della parità di genere nell’identità e nella cultura di un’azienda, promuovendo così un cambiamento sostenibile nel tempo.

Nel nostro Paese Havas ha attuato negli ultimi anni un percorso di promozione delle diversità, dell’inclusione e della leadership femminile, ha sviluppato programmi di welfare dedicati alle proprie persone con attività di supporto, agevolazioni e incentivi in diverse aree, ha istituito sportelli di ascolto e assistenza per tutti i dipendenti e ha lavorato sull’eliminazione del gender pay gap, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro sano, basato sul principio della meritocrazia, privo di ogni pregiudizio.

“A nome di Havas, siamo lieti di condividere questa notizia che ci riempie di orgoglio: il 16 gennaio scorso c’è stata la consegna ufficiale della Certificazione di Genere, un traguardo che testimonia l’impegno e la costanza che dedichiamo a garantire uguaglianza di opportunità di formazione e crescita interna per le nostre persone”, commenta nella nota Caterina Tonini, Ceo Havas Creative Network | Co-Founder & Ceo Havas Pr Milan. “La Certificazione è senz’altro un importante traguardo ma è anche un punto di ripartenza per continuare a crescere e a promuovere la nostra realtà come un luogo che valorizza il contributo di ciascuna persona, a beneficio di colleghi e colleghe, clienti e partner”.

“L’impegno per la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo da parte del gruppo Havas non è più solo una opinione. Con l’ottenimento della UNI/pdr 125 diventa parte di un approccio verificato attraverso obiettivi precisi e processi di rendicontazione strutturati. Procedere su un percorso certificato significa dare evidenza oggettiva al proprio impegno e lo rende misurabile”, aggiunge Massimo Alvaro, Ad di Business Assurance Italia per DNV. “La UNI/PdR 125:2022, infatti, vuole essere un passo concreto, verso un percorso di miglioramento continuo delle prestazioni, un approccio necessario che si traduce in un modello organizzativo che valorizza le diversità. Una iniziativa che ha un valore anche al di fuori dei confini dell’azienda, poiché contribuisce a promuovere un cambio di paradigma”.