Youmark

Hatria sceglie HDG per ridefinire il proprio posizionamento e le strategie di comunicazione integrata

Anna Bovo

Hatria, produzione di sanitari in ceramica per il bagno, ha affidato alla agenzia di comunicazione integrata HDG il rilancio del proprio brand al fine di ridefinirne il posizionamento e valorizzarne i punti di forza.

Innovazione e ricerca sono nel suo dna, costruito su una tradizione ceramica e su un saper fare che nel tempo si è affiancato a sempre più sofisticate tecnologie. Sono questi gli elementi salienti del racconto di marca che HDG ha voluto costruire intorno ad Hatria, riscrivendone i codici visivi e il tono di voce, esplicitati in tutti gli strumenti di comunicazione, nel sito web e in una campagna di comunicazione offline e online.

L’agenzia ha quindi realizzato una strategia di intervento articolata sui principali touchpoint, offrendo al brand un unico impiantomprogettuale: branding, marketing tools, advertising, social media management, media planning & buying.

Se la nuova brand identity è già stata svelata ed è online, la campagna partirà a breve supportando la comunicazione dell’azienda in concomitanza agli appuntamenti fieristici di settore.

“Siamo molto felici che Hatria, azienda italiana ma di matrice internazionale, ci abbia affidato il compito di esprimere e dare valore al suo Dna”, afferma nella nota Anna Bovo, Managing Director dell’agenzia. “Raccontare come la tecnologia abbia profondamente innovato una tradizione ceramica che entra nelle case degli italiani è stata una sfida che abbiamo accettato con entusiasmo. Siamo convinti che il progetto contribuirà al consolidamento della leadership dell’azienda e al rafforzamento della sua presenza sul mercato”.

“Ripartire con un progetto di comunicazione a 360° – aggiunge Antonio Valentini, Ceo Hatria – ci consentirà non solo di aumentare la notorietà del nostro brand e dei nostri prodotti presso i clienti acquisiti e potenziali, ma anche di raccontare come ricerca, innovazione e tecnologia siano i driver su cui abbiamo costruito la nostra crescita”.