Youmark

Hamleys con Giochi Preziosi inaugura il suo magico mondo a Milano. A breve l’approdo a Roma. A Casta Diva l’incarico per la comunicazione, MCM Holding per la gestione media

La sigla ha curato la strategia di comunicazione in occasione dell’arrivo nel nostro Paese del brand londinese, il social media management e l’ideazione delle cerimonie di opening degli store di Milano in Corso Vittorio Emanuele e di Roma, dove verrà aperto un secondo punto vendita – dei 10 previsti a breve – all’interno della Galleria Alberto Sordi.

Il flagship store milanese è stato inaugurato giovedì 14 settembre alla presenza dello staff al completo che – come da tradizione – era composto da veri e propri performer e di una marching band. Per l’occasione è stato presentato il jingle ufficiale di Hamleys Italia, il cui testo riprende i valori fondamentali del brand, divertimento, gioia e famiglia, e diventerà uno dei simboli di riconoscimento della branch italiana del marchio.

Casta Diva ha realizzato anche una campagna adv Ooh visibile nelle principali stazioni della metropolitana milanese: La realtà diventa magia recita l’headline della campagna, che mostra un gigantesco peluche scalare il Bosco Verticale a simboleggiare la conquista della città.

Per tutta la durata della campagna saranno presenti in città anche due tram brandizzati con il tipico colore rosso vivo.

MCM Holding, gruppo italiano specializzato nella pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie offline e online, con le proprie società MCM Group, Publicom, IT SimplyCom e MCM Barter, ha gestito la parte di strategia e pianificazione media.
Le operazioni hanno previsto la definizione degli obiettivi, l’identificazione del target, l’analisi dell’area e dei volumi di traffico, l’individuazione delle opportunità di comunicazione pubblicitaria e la definizione delle fasi del piano media. Tutti i media selezionati sono stati funzionali allo sviluppo della brand awareness, al presidio della zona di attrazione ed all’amplificazione del messaggio.