Fa il suo ingresso in AD STORE Guido Zucchini Solimei come Direttore Comunicazione. Nel suo nuovo ruolo lavorerà sotto la direzione di Natalia Borri, Presidente Ad Store, e sarà a capo di un team di 18 persone, coordinando le attività Pr, media relation, social media ed eventi.
“Sono orgogliosa di dare ufficialmente il benvenuto a un professionista del calibro di Guido che, rafforzando il nostro presidio su Milano, andrà a coordinare un team comunicazione sempre più integrato con la visione strategica e creativa di Ad Store. A lui l’obiettivo di guidare per i nostri clienti processi di consulenza sempre più proattivi, efficaci e media-fluid”, commenta nella nota Natalia Borri, Presidente e Chief Creative Director di Ad Store.
“Sono contento di entrare in un’agenzia di professionisti dalla forte impronta creativa. Ho accettato con entusiasmo questa nuova e avvincente sfida con l’obiettivo di portare la mia esperienza e contribuire agli ambiziosi progetti di crescita di un Gruppo dalla visione sempre più internazionale”, aggiunge Solimei.
Chi è Guido Zucchini Solimei
Nel corso della sua carriera, Zucchini Solimei ha maturato un’esperienza più che ventennale nel settore della comunicazione all’interno di aziende e agenzie. Ha iniziato il suo percorso professionale in Leo Burnett nel 1997, per 13 anni ha lavorato in Fastweb come Direttore media e sponsorizzazioni, ha ricoperto il ruolo di Direttore marketing e comunicazione di Sky Classica e ha lavorato in Chili come Direttore delle relazioni esterne e istituzionali. Tra le sue esperienze è stato inoltre Direttore Generale dell’Orchestra Mozart di Claudio Abbado a Bologna. Nel 2016 ha coordinato la comunicazione per Stefano Parisi candidato Sindaco di Milano. Negli ultimi due anni è stato Vice Presidente de Linkiesta Club, consulente di Dentsu e di Apogeo Space, seguendo per quest’ultima la comunicazione corporate e il rapporto con i media.