Youmark

Guido Paolo Gamucci investe un milione di euro in Klikkapromo per lo sviluppo dei nuovi progetti di digital couponing rivolti alle aziende del largo consumo

Bincot, società fondata e diretta da Guido Paolo Gamucci, entra nella compagine sociale di Klikkapromo.it,  motore di ricerca delle offerte promozionali dei supermercati, con un investimento di un milione di euro, portando così a tre milioni di euro l’investimento complessivo in Klikkapromo da parte della intera compagine sociale.

L’aumento di capitale, riservato al nuovo socio, è funzionale a dotare la società delle risorse necessarie per il lancio sul mercato dei nuovi servizi di billboard shopping e di digital couponing rivolti prevalentemente alle aziende del largo consumo e già sviluppati e testati da Klikkapromo.

Il lancio di questi servizi non ancora presenti sul mercato italiano vedrà Klikkapromo first mover del settore e verrà supportato da alcune partnership strategiche, attualmente in fase di definizione, funzionali a sviluppare e a proporre i nuovi servizi a tutte le aziende operanti nel largo consumo, sulla base delle esperienze positive già registrate con alcuni  clienti.

Il billboard shopping e il digital couponing vanno a completare e a potenziare l’offerta dei servizi di comunicazione e di business intelligence, già forniti alle principali catene di supermercati.

In Klikkapromo, Gamucci ritrova Gianluca Andena, già suo partner in Permira e fondatore di Andena Holding. Gamucci è stato, infatti, chairman di tutta l’area asiatica del fondo di private equity, quando Andena era amministratore delegato in Italia. Oltre a Gamucci e Andena, fanno parte dell’azionariato di Klikkapromo anche Marco Pittini e Guido Carissimo con Vela Imprese, nonché il fondatore e presidente, Luciano Mazzone. In veste di business angel è presente anche Alessandro Fracassi, amministratore delegato del Gruppo Mutuionline.

In Permira Gamucci ha, inoltre, ricoperto il ruolo di ad in Italia ed è stato l’unico membro italiano a sedere nel board del Gruppo. Rientrato da Hong Kong, Gamucci ha fondato nel 2012 Bincot, società che investe in giovani realtà imprenditoriali e start up.