Youmark
Powered by TEAM99

TEAM99 a fianco delle nuove Stelle della Guida Michelin 2025. Della Corte: “Contribuiamo a valorizzare l’eccellenza di questi ambasciatori della cucina italiana”

Martedì 5 novembre 2024 è stata presentata la Guida Michelin 2025, arrivata alla sua 70a edizione. TEAM99 ha presidiato la comunicazione digitale di numerose realtà del panorama Fine Dining in Italia, tra le quali spiccano i ristoranti della Francescana Family di Massimo Bottura e le location del Gruppo Cannavacciuolo.

“I valori comuni a tutte queste esperienze si possono riassumere in poche parole: flessibilità massima, velocità di azione, tecnologia e racconto visivo al massimo livello”, dichiara Luca Della Corte, Ceo e Co-fondatore di TEAM99. “Tutto il lavoro si concentra poi in un costante mix di design accurato e funzionale, applicazione tecnologica solida, come ad esempio per i sistemi di prenotazione online, e Visual Storytelling, con l’obiettivo di valorizzare l’eleganza, l’attenzione ai dettagli e la passione per l’eccellenza che caratterizzano l’esperienza di altissimo livello nei ristoranti di questo tipo, creando una connessione duratura e autentica con il pubblico. Siamo peraltro molto orgogliosi di far parte della catena di stakeholder che contribuisce a valorizzare l’eccellenza di questi ambasciatori della cucina italiana”.

Alcuni dei clienti oggetto dei progetti di comunicazione di TEAM99 hanno ottenuto l’ambito riconoscimento della prima Stella Michelin:

Al Gatto Verde, Modena

È l’ultimo nato della Francescana Family all’interno di Casa Maria Luigia, l’accogliente casa di campagna voluta da Massimo Bottura e dalla moglie Lara Gilmore per ospitare una clientela cosmopolita. Nella cucina de Al Gatto Verde, guidata dalla Chef Canadese Jessica Rosval, tutto ruota attorno al fuoco, vero protagonista della maggior parte dei sapori del menu. Attenzione particolare è prestata al tema della Sostenibilità, grazie al quale Al Gatto Verde ha ricevuto anche la Stella Verde Michelin.

Alto Ristorante, Fiorano Modenese (MO)

Alto Ristorante è l’innovativo e sofisticato Rooftop Restaurant dell’Executive Spa Hotel a Fiorano Modenese. La cucina d’avanguardia, a cura dello Chef Mattia Trabetti, è basata sull’esaltazione del gusto attraverso ricerca costante e il gesto creativo e sostenibile, con un’identità ben definita e dalla forte impronta vegetale.

Cannavacciuolo By The Lake, Pettenasco (NO)

All’interno del raffinato Boutique Hotel Laqua by the Lake – facente parte della ‘galassia’ Cannavacciuolo – la vista del lago fa da accompagnamento alla cucina del resident chef Gianni Bertone che assicura piatti dal forte accento mediterraneo e fantasiose elaborazioni.

Cannavacciuolo Le Cattedrali, Asti

Sulle colline della campagna astigiana, è un moderno relais con camere immerso in ben diciotto ettari di prati e boschi. Caratterizzato da un’atmosfera contemporanea e minimalista anche all’interno, vede ai fornelli Gianluca Renzi, cuoco che ha già dimostrato in tante esperienze passate un grande valore.