Youmark

Gruppo Selex, 1 milione di euro per comunicare l’Italia in tavola. Operazione a premi per i clienti fedeli

Selex dà il via ad un progetto pensato per coloro che apprezzano il design, la cura dei dettagli, il buon gusto e la bellezza del nostro Paese. Italia in tavola è l’operazione a premi nazionale che consentirà ai nuclei familiari in possesso di una carta fedeltà delle insegne di supermercati e ipermercati italiani aderenti di accumulare i punti utili ad ottenere accessori per la casa e partecipare al concorso che mette in palio brevi fughe rigeneranti nei borghi più belli d’Italia.

Dal 5 novembre al 17 gennaio 2021, facendo la spesa in oltre 1000 punti vendita si inizierà a collezionate i bollini validi per ottenere prodotti di design e fattura italiana per la casa.

Selex ha scelto tre partner: Pagnossin, che dal 1919 produce ceramiche e porcellana di alta qualità; Livellara, la fabbrica del cristallo; Mirabello, i cui tessuti e biancheria sono distribuiti in tutto il mondo. La raccolta prevede differenti premi. Ogni spesa consentirà di ricevere i bollini utili per arrivare, con l’aggiunta di un piccolo contributo, ad avere i prodotti che si desiderano per la tavola.

In concomitanza, su i siti delle insegne nazionali e regionali si può partecipare al Concorso che mette in palio 23 weekend in Italia per 4 (2 adulti e 2 bambini) comprensivi di un’esperienza enogastronomica legata al territorio.

In occasione dell’iniziativa dedicata ai clienti, Selex Gruppo Commerciale sostiene inoltre #iltempodellagentilezza, la campagna lanciata da Croce Rossa Italiana per stare vicini alle persone fragili e più bisognose attraverso la consegna di medicinali e generi alimentari. Il gruppo donerà 3000 food box contenenti alcune referenze alimentari a marca del distributore (Selex, Vale, Il Gigante), oltre ad un piatto da portata in ceramica per servire il panettone. La distribuzione sarà affidata ai Comitati regionali della Croce Rossa.

Per la comunicazione della promozione,  Selex Gruppo Commerciale ha pianificato un investimento media che sfiora il milione di euro. Dal 5 novembre la pianificazione nazionale riguarderà tv, portali tv, radio, stampa, affissioni e social media.

Creatività dell’agenzia BeA | Brand Evolution Agency, pianificazione a cura di EuroTeam e Geotag.