Youmark

Gruppo Mediaset, nei primi 9 mesi 018 Ricavi netti 2.433,5 milioni di euro. Utile netto 27,0 milioni. Crescono i ricavi pubblicitari

Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato le informazioni periodiche finanziarie aggiuntive del Gruppo al 30 settembre 2018.

In sintesi, i ricavi netti ammontano a 2.433,5 milioni di euro rispetto ai 2.473,0 milioni di euro dei primi nove mesi 2017. In particolare, i ricavi in Italia sono stati pari a 1.737,9 milioni di euro rispetto ai 1.772,4 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. In Spagna i ricavi ammontano a696,4 milioni di euro rispetto ai 701,3 milioni del 2017.

I ricavi pubblicitari lordi di Mediaset España si sono attestati a 687,1 milioni di euro (rispetto ai 689,2 milioni del 2017). In Italia, i ricavi pubblicitari lordi di Mediaset sono al contrario cresciuti del 2,5% passando dai 1.423,3 milioni di euro dei primi nove mesi 2017 ai 1.458,7 milioni del 2018.

Nel 2018, l’incremento della raccolta pubblicitaria del Gruppo in Italia è stato pari al +3,5% grazie alla fase finale dei Mondiali di calcio e all’andamento del settore radiofonico. E grazie anche ai costi calati a livello di Gruppo per 71,0 milioni di euro, il trimestre vede migliorati rispetto al 2017 sia il Risultato Operatvo (Ebit) per 33,1 milioni di euro sia ilRisultato Netto per 24,3 milioni di euro.