“Ogni volta che inizia la collaborazione con un nuovo cliente – afferma nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder del GRUPPO LIBERA BRAND BUILDING – siamo entusiasti di intraprendere un cammino comune. Oggi, le distanze tra agenzia e cliente sono sempre più ridotte: si tratta di condividere un approccio e sfruttarne al massimo le potenzialità. Nel brand Zespri KiwiFruit abbiamo trovato questa disponibilità: idee chiare, una visione moderna della comunicazione, capace di sfruttarne tutti i canali. Non a caso, il primo progetto che abbiamo sviluppato per Zespri è un’attivazione concorsuale, che combina il punto vendita con una piattaforma digitale, sviluppata ad hoc”.
Il progetto si inserisce nella nuova strategia di comunicazione globale Make your healthy irresistible e prevede il coinvolgimento della distribuzione moderna all’interno della quale vivrà il concorso ‘Zespri C Ricarica’, il cui concept creativo fa riferimento alle qualità del kiwi, al suo notevole apporto di vitamina C, che si traduce in benessere, vitalità, energia.
L’attivazione partita il 18 Maggio prevede un concorso a premi instant win che si avvierà grazie alla cartolina inserita nelle confezioni di Kiwi Zespri Sungold e Zespri Green sulla quale è presente un codice univoco che introduce alla piattaforma online www.concorsozespri.com. Dopo una breve registrazione si accede al quiz: prima dell’esito della giocata infatti, l’utente è invitato a rispondere a 3 domande, utili a trasferire informazioni, curiosità e tips riguardanti i valori nutrizionali e le proprietà dei kiwi in una modalità ludica ed immediata.
L’attivazione concorsuale sarà sviluppata con un approccio omnicanale: Libera Brand Building si occuperà della definizione della strategia concorsuale, Bebit – la Digital Company del Gruppo – si occuperà della digital platform.