Il Gruppo LEGO lancia, insieme ad Initiative, la serie LEGO DREAMZzz per incoraggiare l’uso dell’immaginazione dei bambini attraverso il mondo dei sogni, con una comunicazione che include una serie tv animata, ideata a supporto.
La serie tv racconta le avventure di cinque bambini, Mateo, Izzy, Cooper, Logan e Zoey. Sono compagni di classe che imparano ad utilizzare il potere dell’immaginazione per viaggiare nel Mondo dei Sogni vivendo le loro avventure tra realtà e fantasia per sconfiggere Re Nightmare che ha accompagnato le notti insonni di tante generazioni. I cinque protagonisti durante il giorno vanno a scuola, svolgono i compiti e giocano tra loro mentre nella notte entrano in un mondo parallelo notturno, fantasioso e creativo.
Nell’ottica di generare stupore e rendere la campagna memorabile, Initiative ha introdotto nella sua strategia un impianto 3D Out of Home in collaborazione con l’agenzia Rapport, che prenderà vita in via Torino, una delle vie principali della città di Milano. Ma non solo, la campagna sarà live anche con posizionamenti Advanced Digital Out of Home a copertura nazionale.
Insieme a Matterkind poi, la campagna digital è stata pianificata anche in programmatic, con l’obiettivo di intercettare l’audience di riferimento, in ambienti in linea con la campagna stessa, e che facilitassero l’accesso ai nuovi contenuti.
La serie sarà trasmessa a partire dal 15 maggio.
The LEGO Agency ha curato la creatività global della campagna.