Gruppo icat a fianco di IN’s mercato, insegna discount di Gruppo PAM, ha avviato un processo di rinnovamento stilistico che riguarda diverse linee presenti a scaffale. Il primo intervento di restyling svolto in collaborazione con l’agenzia ha coinvolto i prodotti appartenenti al mondo colazione: Caffè Serrano, Dolce Indora e Dolcezze del Forno.
L’idea di Gruppo icat è stata quella di alzare il percepito del brand. Per il packaging di Caffè Serrano si è scelto di creare un ‘vestito narrativo’ ad hoc, puntando sull’origine del prodotto in altitudine e sul rapporto con la montagna, descritti dal logo, dal claim ‘Sua altezza il caffè’ – dai pittogrammi e dai codici colore scelti per le categorie che lavorano sulla sfera percettiva.
Il restyling del pack, esteso anche ai prodotti dolciari per la colazione, ha coinvolto anche Dolce Indora, la linea IN’s dedicata agli spuntini dolci preconfezionati. Per questa gamma è stato realizzato un lavoro di ordine, pulizia e bilanciamento delle informazioni, in modo da creare un layout ordinato, ben strutturato e visivamente attraente.
Per Dolcezze del Forno è stata rinnovato il font. Le immagini dei biscotti sulle confezioni sono disposte in orizzontale in un’unica soluzione di continuità.