Youmark

Gruppo Fini con Leo Burnett per il nuovo posizionamento strategico e la visual identity del marchio Le Conserve della Nonna

Gruppo Fini ha scelto Leo Burnett per lavorare alla nuova strategia di posizionamento e reinterpretazione della visual identity del marchio alimentare Le Conserve della Nonna, nato nel 1973 in territorio modenese e che quest’anno celebra il suo 50esimo anniversario.

La consulenza è partita da un primo lavoro di riposizionamento, volendo attualizzare la marca rendendola sempre più contemporanea e appealing nei confronti dei consumatori di oggi. Questo impianto strategico ha guidato Le Conserve della Nonna nel processo di ridefinizione del proprio posizionamento e purpose: Le Conserve della Nonna esiste per portare godimento genuino nella quotidianità.

Il team design di Leo Burnett ha poi applicato il rebranding alla visual identity reinterpretando la marca per la prima volta nella sua storia. I nuovi pack sono in distribuzione sugli scaffali a partire da questo mese. I primi prodotti a presentarsi con veste grafica rinnovata sono le composte nei gusti: Mela e Cannella, Mango e Pesca, Lampone e Gelso, Arancia e Zenzero.

Credit

Agenzia Leo Burnett

Ilaria Fruscio – Chief Strategy Officer

Irene Papa – Brand Strategist

Cecilia Cavagnini – Client Service Director

Monica Stopper – Account Manager

Neta Ben Tovim – Creative Director, Head of Design

Melissa Longa – Graphic Designer

Valentina Russo – Designer

Laura Elli – Copywriter