Gruppo Fini ha scelto Leo Burnett per lavorare alla nuova strategia di posizionamento e reinterpretazione della visual identity del marchio alimentare Le Conserve della Nonna, nato nel 1973 in territorio modenese e che quest’anno celebra il suo 50esimo anniversario.
La consulenza è partita da un primo lavoro di riposizionamento, volendo attualizzare la marca rendendola sempre più contemporanea e appealing nei confronti dei consumatori di oggi. Questo impianto strategico ha guidato Le Conserve della Nonna nel processo di ridefinizione del proprio posizionamento e purpose: Le Conserve della Nonna esiste per portare godimento genuino nella quotidianità.
Il team design di Leo Burnett ha poi applicato il rebranding alla visual identity reinterpretando la marca per la prima volta nella sua storia. I nuovi pack sono in distribuzione sugli scaffali a partire da questo mese. I primi prodotti a presentarsi con veste grafica rinnovata sono le composte nei gusti: Mela e Cannella, Mango e Pesca, Lampone e Gelso, Arancia e Zenzero.
Credit
Agenzia Leo Burnett
Ilaria Fruscio – Chief Strategy Officer
Irene Papa – Brand Strategist
Cecilia Cavagnini – Client Service Director
Monica Stopper – Account Manager
Neta Ben Tovim – Creative Director, Head of Design
Melissa Longa – Graphic Designer
Valentina Russo – Designer
Laura Elli – Copywriter