Come a youmark racconta il Vicepresidente Esecutivo e Consigliere d’Amministrazione di Farmae S.p.A., Alberto Maglione.
Nata a Viareggio nel 2014 e quotata dal luglio 2019 sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, Farmaè è una media platform per l’e-retailing di prodotti per la cura e il benessere della persona, per la salute, il benessere e la bellezza.
La scelta di avviare il progetto di rebranding nasce da un’analisi e dalla consapevolezza che l’e-Commerce oggi non è esclusivamente un canale di acquisto, ma anche di puntuale e profilata comunicazione, una piattaforma commerciale integrata capace di trasferire informazioni, contenuti e orientare gli acquisti.
La strategia di crescita che il gruppo intende portare avanti (ricavi consolidati 2022 a 116,1 milioni di euro, in aumento del 41% yoy e del 13,2% yoy a parità di perimetro. Superato il milione di clienti) garantisce esperienze specifiche per bisogni e desideri puntuali, differenziandosi da chi offre servizi generalistici, e ha come driver il principio di sviluppo sostenibile, per garantire un equilibrio tra sviluppo economico, impatto ambientale e benessere sociale.
Inoltre, si prevede di realizzare nuove opportunità di ricavi nell’area dedicata ai servizi alle imprese con la nascita di Talea Media, il nuovo brand per la gestione di un ecosistema di opportunità digitali per le aziende.
Prosegue anche il percorso di crescita per acquisizioni di nuove realtà in mercati cross border, con l’obiettivo di ampliare l’offerta dei prodotti, avviare il processo di internazionalizzazione con lo sviluppo dell’approccio multi-store nei principali Paesi europei (Germania, Francia, Spagna,Inghilterra) e tramite partnership industriali strategiche.
Tra gli obiettivi, il consolidamento della leadership di mercato nell’e-retailing di prodotti per la salute, il benessere e la bellezza (core business del Gruppo) con i brand Farmaè, AmicaFarmacia, Farmaeurope, Sanort e Beautyè.