Il Gruppo DigiTouch S.p.A. annuncia di aver avviato ieri il roadshow per l’ammissione al mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’offerta complessiva, in aumento di capitale, è suddivisa in una tranche riservata agli investitori professionali europei per massimi 6 milioni di euro, una tranche riservata al pubblico indistinto in Italia per massimi 3 milioni di euro ed un’ulteriore offerta riservata a investitori professionali per massimi 3 milioni di euro attraverso l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile. E’ altresì prevista un’opzione di over-allotment per massimi 900mila euro.
La forchetta di prezzo è stata fissata tra 2,3 e 2,6 euro per azione. Il lotto minimo di sottoscrizione e di negoziazione è pari a 500 azioni. Il Global Coordinator e Bookrunner è Banca Popolare di Vicenza S.C.p.A. e il Nomad è EnVent S.p.A.. Il SoleLegal Advisor incaricato è Shearman & Sterling LLP. Mazars agisce in qualità di Auditor.
Tre i motori propulsori alla base della quotazione su AIM Italia attraverso un’operazione integralmente in aumento di capitale, innanzitutto la volontà di consolidare il proprio posizionamento in Italia, in secondo luogo l’ambizione all’espansione su mercati esteri e infine l’obiettivo di sviluppare nuove tecnologie 100% Made in Italy.