Youmark

Gruppo Barilla, effettiva da questo mese la nomina di Di Tondo a Ad

Come preannunciato lo scorso ottobre, da questo mese Gianluca Di Tondo, già Group Chief Marketing Officer del Gruppo Barilla, assume la carica di Ceo subentrando a Claudio Colzani.

Chi è Gianluca Di Tondo
Ha maturato una lunga esperienza di oltre 25 anni nel mondo del Food & Beverage, ricoprendo ruoli sia in ambito commerciale che di marketing. Tra gli altri incarichi ha assunto la responsabilità globale del brand Heineken, con piena responsabilità del Profit and Loss, della visione a lungo termine e della strategia di un marchio presente in 192 mercati. Da marzo 2020 entra in Barilla in qualità di Group Chief Marketing Officer, dove si è occupato, tra l’altro, della definizione di una nuova category strategy della pasta che ha portato alla nascita della linea Barilla Al Bronzo, del lancio dei nuovi loghi di Barilla e Mulino Bianco e della creazione del Barilla Acceleration Team – centro di eccellenza di competenze digitali e Advanced Analytics a Londra. Ha avuto inoltre un ruolo fondamentale nell’acquisizione di Pasta Evangelist di cui è diventato Chairman del Board.