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Grimbergen, una birra come nessun’altra, torna in comunicazione con una campagna integrata firmata Grey. Al centro di tutto lo storytelling, la fenice, elemento distintivo del brand

A seguito di numerosi incendi, infatti, i monaci norbertini hanno sempre ricostruito il loro Birrificio dimostrando perseveranza e resilienza che non si poteva meglio esprimere se non attraverso una fenice che riemerge dalle proprie ceneri.

Su creatività di GREY, Il concetto simbolico della fenice viene espresso e declinato in diversi touchpoint a partire dalla campagna tv, on air dal 6 febbraio e che verrà distribuita in esclusiva sulle reti Publitalia e sui principali canali digital e social del brand nonché attraverso attivazioni OOH.

L’attenzione dello spettatore è richiamata dai frame degli incendi che hanno devastato nel corso degli anni l’Abbazia di Grimbergen. Lo spot si sviluppa poi con le scene in cui traspare l’esperienza e la conoscenza dei monaci che dal 1128 sono stati in grado di sviluppare una birra dal gusto unico e inimitabile, conosciuta e rinomata oggi come la birra della fenice. Nella campagna sono inoltre presenti le immagini delle birre nelle sue tre varianti: Blanche, Blonde e Double Ambrée.

In aggiunta allo spot, al via un piano di guerrilla marketing che colorerà la città di Milano con le vetrate dell’Abbazia, luogo dove tutto ha avuto origine.

I pannelli di 200 pensiline, per due settimane a partire dal 13 febbraio, riprenderanno le grafiche delle vetrate dell’Abbazia di Grimbergen. Sarà poi inserito un QR code che rimanderà ad un’attivazione di realtà aumentata per far rivivere i momenti di pathos dell’incendio direttamente attraverso lo schermo dello smartphone e che permetterà poi l’acquisto di Grimbergen tramite l’e-shop di Amazon per degustare le varie referenze direttamente a casa propria.

Ad amplificare ulteriormente l’immagine di Grimbergen, inoltre, al civico 71 di Corso Garibaldi verrà realizzato un murales branded visibile a partire dal primo marzo: i graffiti, che riprodurranno fedelmente una delle vetrate della storica Abbazia di Grimbergen che vede al suo centro proprio la fenice.

Uno speciale QR CODE, dopo aver attirato l’attenzione del consumatore con un’attivazione di realtà aumentata – grazie alla quale vedremo la fenice infuocata prendere vita direttamente dal murales – lo rimanderà ad un elenco di locali dove poter degustare il prodotto.

“La volontà di tornare in comunicazione e di farlo con una campagna realmente integrata – dichiara nella nota Serena Savoca, Marketing & Corporate Affairs Director – è assolutamente in linea con le ambizioni e lo spirito del brand. Attraverso lo spot e le attivazioni vogliamo far conoscere tutto quello che ruota intorno ad una birra come Grimbergen, per sottolinearne il carattere, l’unicità e i valori, con una particolare attenzione per il logo della fenice emblema di rinascita e resilienza, capacità oggi più che mai fondamentali”.

Credit

Agenzia Creativa video, pensiline e murales – Grey

Pianificazione media – UM

Media Relation – Havas PR