Gli elementi che caratterizzano il murales sono quelli del brand: innanzitutto la vetrata, che fa da sfondo e richiama quella dell’abbazia di Grimbergen. Poi la fenice, simbolo di rinascita dalle fiamme, proprio come la birra belga, la cui ricetta è sopravvissuta nel corso della sua storia a ben tre grandi incendi.
Ma ciò che rende l’opera sorprendente è l’esperienza che gli spettatori potranno vivere inquadrando l’immagine con il proprio smartphone: grazie ad un filtro di realtà aumentata la fenice prenderà vita sollevandosi i in volo tra le fiamme.
Una simbolica rinascita come recita il claim Rinasci ogni volta, che rappresenta, allo stesso tempo, un richiamo al passato del marchio e una call to action a ritrovare se stessi godendosi del tempo in compagnia di questa birra belga d’abbazia.
La creatività è di GREY, la pianificazione media è a cura di UM Universal McCann.
Credit
Agenzia: Grey
Francesco Bozza, Chief Creative Officer
Andrea Marzagalli, Creative Director
Luca Beato, Creative Director
Giorgia Pomarici, Art Director
Jacopo Bordin, Head of Strategy & Growth
Valeria Capobianco, Strategist
Davide Villani, Director of Digital & Social Media
Alessandra Ceppi, Digital & Social Media Strategist
Silvia Cazzaniga, Head of Account Department
Manuela Baietta, Senior Account Executive
Realizzazione Key Visual e making off
Soldi & Donadello
Digital artist: B612 STUDIO
Videomaker: Mario Salanitro
Il murales è stato realizzato da Art Akademy