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Grimbergen torna in comunicazione a Milano insieme a Grey. Inquadra la fenice e falle spiccare il volo

Gli elementi che caratterizzano il murales sono quelli del brand: innanzitutto la vetrata, che fa da sfondo e richiama quella dell’abbazia di Grimbergen. Poi la fenice, simbolo di rinascita dalle fiamme, proprio come la birra belga, la cui ricetta è sopravvissuta nel corso della sua storia a ben tre grandi incendi.

Ma ciò che rende l’opera sorprendente è l’esperienza che gli spettatori potranno vivere inquadrando l’immagine con il proprio smartphone: grazie ad un filtro di realtà aumentata la fenice prenderà vita sollevandosi i in volo tra le fiamme.

Una simbolica rinascita come recita il claim Rinasci ogni volta, che rappresenta, allo stesso tempo, un richiamo al passato del marchio e una call to action a ritrovare se stessi godendosi del tempo in compagnia di questa birra belga d’abbazia.

La creatività è di GREY, la pianificazione media è a cura di UM Universal McCann.

Credit

Agenzia: Grey

Francesco Bozza, Chief Creative Officer

Andrea Marzagalli, Creative Director

Luca Beato, Creative Director

Giorgia Pomarici, Art Director

Jacopo Bordin, Head of Strategy & Growth

Valeria Capobianco, Strategist

Davide Villani, Director of Digital & Social Media

Alessandra Ceppi, Digital & Social Media Strategist

Silvia Cazzaniga, Head of Account Department

Manuela Baietta, Senior Account Executive

Realizzazione Key Visual e making off

Soldi & Donadello

Digital artist: B612 STUDIO

Videomaker: Mario Salanitro

Il murales è stato realizzato da Art Akademy