Grandi Stazioni Retail, gruppo che gestisce le 14 più grandi stazioni ferroviarie italiane, ha scelto different#, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, per la campagna drive to store 2023.
Il nuovo format creativo, elaborato da Different per la campagna di comunicazione annuale, prevede diversi appuntamenti nel corso dell’anno e sarà declinato su tutti i media (classici, digitali interattivi, audio-video) di ognuna delle 14 stazioni del gruppo.
Different ha sviluppato una campagna che valorizza alcuni punti chiave per catturare in modo rilevante l’attenzione dei viaggiatori, occasionali e non: le grandi stazioni non sono più soltanto un luogo di passaggio dove prendere il treno, ma un luogo da vivere fatto di esperienze. La stazione non è più una semplice porta della città ma una parte integrante di essa. La destinazione che ti sorprende, nuovo payoff della campagna, vuole esprimere al meglio il concetto strategico sviluppato: sia che partiamo o arriviamo, la stazione non è soltanto il luogo o il mezzo attraverso il quale raggiungere la nostra destinazione, ma è essa stessa una destinazione.
“Dare spazio all’experience fisica e virtuale nelle nostre stazioni quale componente essenziale della nostra offerta e aggiungere valore e migliorare concretamente le performance: sono questi gli obiettivi della campagna a sostegno dei nostri partner creata da Different – spiega nella nota Sebastien de Rose, Chief Operating Officer Grandi Stazioni Retai -l. Nei prossimi giorni la campagna andrà on air sui nostri impianti, in tutte le stazioni: un investimento imponente di comunicazione per coinvolgere ancora di più il visitatore e porlo al centro di un’esperienza a tutto tondo”.
“La collaborazione tra Different e Grandi Stazioni Retail è iniziata da poco ma si è sviluppata su diversi progetti in un’ottica sempre più multicanale e con una costante attenzione nei confronti della propria community. Questi risultati hanno rappresentato un’altra importante tappa nella collaborazione tra la Company e i clienti della categoria Retail”, aggiunge Andrea Cimenti, Ceo e Founder Different.
Credit
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Associate Creative Director – Roberto Ferrario
Account Director – Andrea Casneda
Production Director – Giorgia Favaretto
Account Supervisor – Valentina Pirali
Account Executive – Arianna Alagia
Senior Art Director – Giorgia Pedrotta
Senior Copywriter – Nunzio Tomasello
Regia/DOP – Dejan Lakic
Production Manager – Diego Donetto