Dopo essersi aggiudicata l’incarico a giugno, l’agenzia guidata da Alberto De Martini, ha sviluppato la nuova comunicazione di Latteria Soresina partendo dallo storico posizionamento dell’azienda: la verità.
Da qui l’idea dell’agenzia di creare un vero e proprio ‘San Tommaso spot’, uno spot in cui chi non crede è portato a ricredersi, andando a scoprire la verità coi propri occhi.
La campagna racconta dunque l’eccellenza di Gran Soresina e degli altri prodotti di Latteria Soresina, attraverso un viaggio nella realtà dell’azienda. Di volta in volta, i protagonisti dello spot toccheranno con mano la qualità degli allevamenti e il rispetto per gli animali, il piccolo territorio che garantisce una filiera corta, la tradizione centenaria che sta dietro all’eccellenza dei prodotti. Anche il consumatore potrà toccare con mano la verità prenotando una visita in Latteria Soresina su puoicrederci.it, un mini sito che sviluppa per il web il concetto di comunicazione.
Lo spot andrà in onda dal 24 dicembre al 10 febbraio sulle principali emittenti televisive nazionali e su tutti i social network di Latteria Soresina.
Gianluca Boschetti, Responsabile Marketing – Latteria Soresina, commenta nella nota: “Per noi la comunicazione non è solo uno strumento per pubblicizzare i nostri prodotti, ma una dichiarazione autentica del nostro vero modo i essere. Red Cell ha realizzato una campagna coinvolgente, di impatto creativo e di lungo respiro, riuscendo ad esprimere i valori di Latteria Soresina ed al tempo stesso capitalizzando quanto costruito in questi anni dalla nostra azienda”.
Credit
Agenzia: Red Cell
Ideazione creativa di Simona Laudisa (Creative Group Head) e Stefano Longoni (Creative Group Head)
Account Director: Cristina Giudici
Produzione: The Big Mama
Musica: Peperoncino Studio