Grafton, una delle principali società europee di ricerca e selezione del personale, ha segnato il suo ingresso in Italia con l’evento Grafton: The Place to GenAI. Organizzato con il supporto delle agenzie MAI TAI e BICO, l’incontro si è svolto nella sede milanese di Microsoft, simbolo di innovazione tecnologica, e ha esplorato l’impatto dell’Intelligenza Artificiale Generativa sul mondo HR e sul lavoro del futuro.
L’evento si è concentrato sui nuovi valori e competenze richiesti dalle generazioni più giovani, come Gen Z e Millennial, e sulle sfide che le aziende devono affrontare per attrarre e mantenere talenti in un contesto sempre più digitale e dinamico. Tra i relatori, Vincenzo Esposito, Ceo Microsoft Italia, ha affiancato il Managing Director Grafton Italia, Francesco Manzini, in un dibattito che ha coinvolto esperti del settore.
Un tocco innovativo è stato offerto da Grace, un avatar creato con IA generativa, che ha accolto i partecipanti rappresentando simbolicamente il futuro del lavoro e l’importanza della tecnologia nelle dinamiche aziendali. “Organizzare un evento di questa portata, che affronta temi così all’avanguardia come l’intelligenza artificiale generativa è stata una sfida impegnativa, ma estremamente gratificante per tutto il team di Mai Tai”, dichiara nella nota Andrea Mastropaolo, Founding Partner di Mai Tai.
Credit