GRUPPO TBWAITALIA ha creato il videogioco Give a memory, che mette alla prova la memoria e consente al momento di fare una donazione per dare il proprio contributo al reparto di rianimazione dell’Ospedale di Bergamo, senza che l’utente paghi nulla. E’ scaricabile dalla app Gamindo, che lo ha sviluppato.

L’agenzia ha ideato il gioco e ha creato l’interfaccia grafica che utilizza le buone pratiche e raccomandazioni internazionali per prevenire il contagio da Covid 19 (stare a casa, lavaggio frequente delle mani, non toccare occhi, naso e bocca e distanziamento sociale). I colori del gioco sono quelli aziendali TBWA, il giallo e il nero. Scaricando e giocando a ‘Give a memory’, automaticamente verrà fatta una donazione, senza che l’utente paghi nulla.
Il videogioco è scaricabile da Gamindo, applicazione gratuita che si trova su Google Play e App Store, sulla quale gli utenti trovano diversi giochi sponsorizzati da aziende che si impegnano a effettuare una donazione per ogni partita fatta.

Per TBWAItalia hanno lavorato al progetto Giovanni Torraco, art digital con Silvia Belà, copywriter. Matteo Ornati, social media director e Jessica Martinelli, social media manager. Raffaella Bertini, direttore creativo digital. Supervisione creativa di Nicola Lampugnani Chief Creative Officer.