Al vi la campagna di comunicazione di Gran Monferrato, Consorzio nato dall’unione d’intenti dei comuni di Casale Monferrato, Acqui e Ovada e delle imprese del territorio che insieme hanno ideato e lanciato il portale granmonferrato.it dove è possibile prendere visioni di tutto quanto il Monferrato offre in termini di esperienza, acquistando pacchetti turistici costruiti sulla base delle diverse esigenze del visitatori.
Per lanciare adeguatamente il nuovo progetto è stata ideata una campagna di comunicazione che si concentrerà su affissione, stampa e tanto digital: il messaggio sarà infatti diffuso con particolare intensità sulle principali piattaforme di social network. Testimonial è Giovanni Storti. “Una testimonianza che funziona perché pertinente, vera, quasi spontanea, visto che Giovanni non smette mai di esaltare le virtù Monferrato, dove ha preso casa e che quindi conosce per diretta esperienza”, commenta Marco Francia, strategic planner e copy di Ceucasale, agenzia che firma la campagna con la direzione creativa di Annalisa Lupano e l’art direction di Matteo Gramola.
Dieci soggetti fotografici riprendono Giovanni Storti tra paesaggi e monumenti delle città coinvolte nel progetto, in situazioni in cui le proporzioni tra testimonial e oggetto sono volutamente surreali, “a sottolineare la promessa insita nel nome Gran Monferrato, dove tutto promette di essere di grande valore” .