Stanno per essere distribuite a Milano 20mila copie di Giovani Genitori edizione Inverno 2013, pubblicate dalla casa editrice Espressione, distribuite come free press e consegnate in bicicletta dagli Urban Bike Messenger a negozi di prima infanzia, artigianato locale, associazioni, scuole, asili, cascine didattiche, musei e altri punti della città. Inoltre, la rivista verrà spedita ai pediatri milanesi e a un file di circa 2.000 privati che hanno già aderito alla proposta di abbonamento.
La rivista, realizzata anche con contenuti di Slow Food (di cui GG è partner per le famiglie), Slow Medicine, Legambiente e altri, si rivolge alle famiglie eco e slow con bambini da 0 a 12 anni. Sul fronte inserzionistico, non sono accettate pubblicità di automobili, compagnie petrolifere e multinazionali che non tengono in considerazione il fattore umano, la cultura, l’ambiente e una corretta alimentazione.
L’edizione Milano, che ha debuttato con un numero test nel maggio 2013, esce con un secondo numero Inverno prima di trasformarsi in periodico a partire dal 2014, anche su Milano. La rivista è consultabile via web in versione ipad e iphone e android.
