Youmark

Giornata Mondiale Senza Tabacco, le campagne LILT con un focus sui giovani

Materiale informativo nelle Sezioni e campagne di informazione ad hoc, con un occhio di riguardo verso i più giovani. La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori aderisce, come ogni anno, alla Giornata Mondiale Senza Tabacco e lancia la sua campagna di sensibilizzazione.
Ogni anno la Giornata Mondiale Senza Tabacco ha un tema principale. Quello del World No Tobacco Day 2018, proclamato dall’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, è Tabacco e malattie cardiache.

La Lilt ha scelto di proseguire nel solco delle sue campagne di promozione dei corretti stili di vita evidenziando, nelle campagne sui canali social e nelle sue comunicazioni, i vantaggi che si traggono dallo smettere di fumare, con immagini e racconti in prima persona.

Per i più giovani, è stata ideata una campagna che li coinvolgesse direttamente ed attivamente spingendoli a calcolare la formula del benessere: una formula che dà solo risultati positivi, se dalla propria vita si sottraggono le sigarette e si abbracciano stili di vita corretti.