Anche quest’autunno Kinder ha dato vita a un nuovo concorso legato all’acquisto di prodotto. In palio due premi da vincere in un colpo solo: lo zaino Kinder dalla forma a ovetto e un board game per divertirsi in famiglia.
HUB09 BRAND PEOPLE ha realizzato la strategia digital, il piano social e lo spot radio proprio partendo dalle due novità del concorso.
L’agenzia ha lavorato su questi due pillar facendoli emergere in un racconto più ampio e contestualizzandoli nei momenti insieme tra grandi e piccini.
Ha preso così vita un piano di comunicazione integrato capace di lavorare in maniera sinergica su tutti i touchpoint, dai video online (20” e 6”) ai formati della display, passando per i contenuti social e lo spot radio: ogni contenuto pensato ad hoc con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso uno storytelling focalizzato sui premi e sul valore del tempo passato insieme.
“Abbiamo scelto un linguaggio visivo semplice ma impattante – spiega nella nota Stefano Balbo, Social Media Manager HUB09 – che alterna clip in stop motion e scatti ambientati capaci di rendere i premi Kinder i protagonisti assoluti dei momenti in famiglia”.
“Lo shooting è stato importante per focalizzarci sulle occasioni di gioco tra genitori e figli – aggiunge Grazia Fainelli, SMM – così da favorire l’identificazione con il target attraverso i social. Inoltre abbiamo realizzato formati specifici per raccontare la meccanica del concorso e traghettare gli utenti alla landing page dedicata”.
Credit
Direzione Creativa: Diego Braghin
Social Media Manager: Stefano Balbo, Grazia Fainelli
Community Manager: Alessandra Speziali
Art Director: Mirko Matricardi, Elia Pittavino, Erik Caresio
Client Manager: Gabriele Tealdi, Francesca Pergola
Producer: Roberta Inaudi