Youmark

Gaumont entra nel mercato italiano e nomina Marco Rosi General Manager. Obiettivo, sviluppare le produzioni locali

Marco Rosi

La società, presente negli USA, Regno Unito, Germania e Francia e che produce serie tv internazionali come Lupin, Barbarians e Narcos, aprirà una struttura produttiva nel nostro Paese, con sede a Roma, per realizzare serie tv in lingua italiana senza escludere incursioni nel campo cinematografico.

A dirigere la struttura è stato chiamato Marco Rosi, che ha ricoperto il ruolo di Head of International Co-productions in Lux Vide, contribuendo in qualità di produttore associato alla realizzazione di dramacome Medici, Diavoli e Leonardo. Prima di Lux Vide ha lavorato in media company internazionali quali Fox International Channels Italy e Turner Broadcasting Italy come responsabile programmazione di diversi canali, lineari e non lineari

Sono già diverse le serie tv attualmente in progress. La prima è un murder mystery ambientato all’interno delle mura vaticane, sviluppato in collaborazione con Elsinore Film e scritto dal regista Fausto Brizzi e dalla sceneggiatrice e scrittrice Paola Mammini.

L’acquisizione dei diritti internazionali dei progetti italiani di Gaumont è negoziata da Marco Rosi in collaborazione con lo studio legale Bellettini-Lazzareschi-Mustilli.