Assegnato a BFC Media in Rti (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) con Fluendo, il bando promosso dal Ministero delle Politiche Alimentari Agricole e Forestali (MIPAAF) per la promozione del settore ippico che prevede una serie di iniziative di comunicazione negli impianti ippici, alla Fiera Cavalli di Verona, sul web e sui mezzi tradizionali allo scopo di promuovere gli eventi sportivi ippici e la filiera del settore avvicinandolo sempre di più alle nuove generazioni.
Il bando del MIPAAF ha visto la partecipazione di 7 società, ognuna delle quali ha presentato delle proposte tecniche ed economiche, ma l’offerta BFC Media-Fluendo è risultata superiore.
BFC Media ha potuto avvalersi della sua esperienza e presenza nel mondo dell’informazione e di quella ippica nello specifico, grazie al sistema multimediale di EQUOS, casa editrice specializzata controllata da BFC Media e partecipata da 20 attori protagonisti del mondo dell’ippica. Il sistema EQUOS, riferisce la nota, si compone da giornali come il trisettimanale Trotto&Turf, il settimanale Equos, le newsletters, due siti (Equos.it e Ippica.biz), una serie di video produzioni dedicate ai grandi eventi ippici e al racconto delle storie più significative della filiera ippica.
Fluendo, in Rti con BFC Media, ha portato la sua esperienza in comunicazione, public relation, public affaire e progetti di comunicazione integrata.