eBay torna in tv con ‘Fuori Strada’, il nuovo spot della piattaforma ‘Tratto da una storia eBay’ ideata da DUDE.
L’episodio è interamente dedicato alla passione per i motori con un focus sul segmento P&A che comprende ricambi e accessori per auto e moto, una delle categorie più rilevanti del marketplace. Anche questo commercial segue lo storytelling della nuova piattaforma creativa, caratterizzato da una narrazione non lineare, che parte dal finale.
Quattro ragazzi, in camper, si ritrovano nel bel mezzo di una pista da motocross. Da qui, uno dei quattro protagonisti – che rappresentano la community di appassionati di motori – comincia a raccontare come è iniziata la loro storia: dopo aver rimesso a nuovo un vecchio camper grazie ai prodotti e l’aiuto di Paolo, un seller eBay definito dai ragazzi come ‘king dei camperisti’, i quattro partono per andare a vedere una corsa di moto dal vivo. Ben presto, il viaggio si trasforma in una vera e propria avventura e, dopo aver sbagliato strada, i ragazzi si ritrovano su una pista piena di motociclisti. E non una qualunque: quella del Motor Ranch di Valentino Rossi, che chiude lo spot con un cameo e una battuta finale, insieme ad altri due campioni, Marco Bezzecchi e Luca Marini.
Il nuovo spot arriva all’indomani della nuova partnership tra eBay e il Mooney VR46 Racing Team, che vede il marketplace fare il suo ingresso nel mondo del MotoGP come Official Marketplace del team di Tavullia, con la presenza del logo sulle livree delle Ducati Desmosedici GP di Luca Marini e Marco Bezzecchi, sul cupolino e coda delle moto, sulle tute dei piloti, nel box, e su tutti i materiali di comunicazione e gli spazi tecnici, oltre a una serie di iniziative e progetti dedicati alla community di appassionati di eBay.
“Questa nuova campagna rappresenta un importante passo del brand verso il mondo dei motori. E nel fare questo passo non potevamo che coinvolgere, non solo Valentino Rossi, ma anche tutto il team che ruota intorno al suo Motor Ranch e che rappresenta una perfetta metafora della community di persone legate da diverse passioni, che è la vera forza di eBay”, commenta nella nota Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner DUDE.
“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo spot, che celebra una delle passioni più seguite dalla nostra community. Continuiamo ad alimentare gli interessi e le esperienze di milioni di utenti, rafforzando sempre più il legame che ci unisce. Valentino Rossi, Marco Bezzecchi e Luca Marini incarnano appieno quei valori che ci posizionano come marketplace delle passioni”, aggiunge Vito Pace, Cmo eBay Italia.
La campagna, on air in tv a partire dal 22 giugno, verrà distribuita nei cut da 30, 15 e 10 secondi e accompagnata da una pianificazione digital e social dedicata, sempre incentrata sul mondo P&A.